Il resoconto dell’incontro tenuto dal curatore della testata Mauro Boselli.

Durante il Napoli Comicon 2018, il curatore della testata Mauro Boselli ha tenuto una conferenza dedicata a Dampyr, all’interno della quale ha annunciato tutte le novità della testata, e mostrato alcune tavole in anteprima dei prossimi albi in pubblicazione. Ecco tutti gli annunci:

  • In anteprima a Napoli (ed in uscita tra alcuni giorni in edicola) è stato portato l’albo intitolato Danse Macabreall’interno del quale Tesla combatterà da sola contro il male. Il nemico della storia è un appassionato di cinema, e tra i protagonisti dell’albo ci sarà anche la celebre attrice Barbara Steele. Il seguito di questo fumetto sarà disegnato da Corrado Roi.
  •  Claudio Falco ha scritto un albo, la cui protagonista sarà una “Maestra della Notte” piuttosto cattiva. Il fumetto sarà ambientato in Calabria, e tra i protagonisti ci saranno anche degli ‘ndranghetisti. “Sono imbarazzato ad aver scritto una storia di Dampyr che verrà pubblicata dopo tanti albi realizzati da Mauro Boselli” ha dichiarato l’autore durante l’incontro.
  • Sono state mostrate in anteprima alcune tavole dell’albo realizzato da Alessio Fortunato, ambientato in una Parigi piuttosto pericolosa.
  • Il celebre poeta Fernando Pessoa sarà protagonista di un albo, nel quale incontrerà il suo “amico di penna” Aleister Crowley, e si troverà faccia a faccia addirittura con i mostri inventati da H.P. Lovecraft.
  • Protagonista di un altro albo sarà un personaggio chiave nella storia del Novecento: Ernesto Che Guevara.
  • Michele Rubini, Majo, ed altri illustratori, tra i quali Paolo Barbieri, hanno realizzato uno speciale a colori che verrà presentato a Lucca, e sarà incentrato su come San Frediano arrivò a Lucca per affrontare la dea degli inferi.
  • Robert E.Howard, il creatore di Conan Il Barbaro, comparirà in una storia disegnata da Paolo Raffaelli. “Qui sarà una comparsa-ha dichiarato Boselli- ma in futuro avrà un albo tutto suo”.
  • Marco “Will” Villa, Il figlio di Claudio Villa sta lavorando ad un albo di Dampyr all’interno del quale Harlan Draka incontrerà Sandokan e Yanez, i popolari protagonisti dei romanzi di Emilio Salgari.

 

telegra_promo_mangaforever_2