Mazinga incontra Pacific Rim in un nuovo artwork

0
Non molto tempo dopo essersi esibiti con il più grande kaiju della TOHO, i Jaeger di Pacific Rim – La Rivolta incontrano  il robot Mazinga Z di Go Nagai per affrontare minacce di dimensioni enormi

Il nuovo artwork è stato creato dal team di Dynamic Planning, la società di produzione che si occupa delle opere di Go Nagai. Dynamic Works ha creato l’opera come omaggio per il successo al botteghino di Pacific Rim Uprising in Giappone. Il film è uscito nelle sale del Paese il 13 aprile.

L’opera illustra il Jaeger Gipsy Danger e Mazinga Z, quest’ultimo nel bel mezzo del suo micidiale attacco “Rocket Punch”. Sullo sfondo ci sono il monte Fuji, che ha un’importanza particolare nel film, e il laboratorio in cui è nato Mazinga Z. Gli angoli in alto a destra e sinistra mostrano altri robot di Go Nagai, come Ufo Robot Goldrake e Getter Robot.

Pacific Rim Uprising (titolo internazionale del seguito) è stato distribuito in America del Nord il 23 marzo dopo un ritardo e, come detto, è stato distribuito in Giappone il 13 aprile. In Italia è uscito nei cinema il 22 marzo.

Mazinga Z Infinity è un film del 2017 diretto da Junji Shimizu. Terzo film anime tratto dalla serie manga e anime Mazinga Z di Go Nagai, è il primo ad essere realizzato in forma di lungometraggio.

Il film è stato proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2017 il 28 ottobre e distribuito da Lucky Red nei cinema italiani tre giorni dopo, mentre la distribuzione in Giappone è avvenuta il 13 gennaio 2018 da parte di Toei Company.