Watchmen: ecco i nuovi personaggi che compariranno nella serie tv

0
Il graphic novel capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons arriva sul piccolo schermo.

That Hashtag Show ha diffuso online il casting per otto nuovi personaggi che compariranno nella serie tv Watchmen, in sviluppo per HBO, tratta dal graphic novel capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons:

Angela Abraham: poliziotta afroamericana. Indipendente, intelligente e realista. E’ sposata con Cal. Hanno una figlia e lei è protettiva con entrambi.

Cal Abraham: uomo afroamericano, marito casalingo di Angela. La casa è il suo regno, è un padre e un marito amorevole ma il suo passato racconta una storia diversa.

Looking Glass: un poliziotto di bell’aspetto nato in Oklahoma, l’accento rurale svela le sue origini. Bravissimo negli interrogatori e in scienze del comportamento. Può rivelarsi un sociopatico.

Panda: un poliziotto etnico da scrivania, cinico e duro, mette il lavoro prima di ogni altra cosa. Non è amichevole, usa l’umorismo per tenere gli altri alla larga.

Red Scare: poliziotto corrotto in tuta sportiva. L’accento russo testimonia il suo carattere ruvido.

Pirate Jenny: poliziotta bisessuale androgina e lussuriosa, Jenny è un’anarchica pura.

Jane Crawdord: moglie di Judd, capo della polizia, è una veterinaria più acuta di quanto il suo aspetto lasci trapelare.

Old Man: un ex-poliziotto che è ancora una figura imponente nonostante la sua età.

Nicole Kassell (The Leftovers, Westworld e la prossima Castle Rock, tratta dai romanzi di Stephen King) è stata ingaggiata da HBO per dirigere il pilot di Watchmen, la serie tv tratta dal fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. La regista ha diretto il film drammatico The Woodsman – Il Segreto, uscito nel 2005.

La Kassell sarà anche la produttrice esecutiva del progetto insieme allo showrunner Damon Lindelof (Lost, Cowboys & Aliens, Prometheus, Star Trek Into Darkness, World War Z) con il quale ha già collaborato in The Leftovers.

L’emittente ha ordinato ufficialmente il pilot della serie tv più alcune sceneggiature aggiuntive per gli eventuali episodi successivi. La serie sarà una nuova trasposizione del graphic novel originale. Non è dato sapere se includerà anche elementi del prequel Before Watchmen, uscito nel 2012.

Il progetto non ha niente a che vedere con la trasposizione che HBO stava valutando due anni fa con Zack Snyder, regista dell’adattamento cinematografico uscito nel 2009.

E’ attualmente in corso di pubblicazione negli USA la saga a fumetti Doomsday Clock, crossover tra Watchmen e il DC Universe, scritto da Geoff Johns e disegnato da Gary Frank.

telegra_promo_mangaforever_2