Shirobako, annunciato il film animato

0
In Italia la serie animata originale del 2014 è disponibile su Yamato Animation, il canale YouTube gratuito di Yamato Video.

Durante il Festival di Primavera Musashi-Sakai x Shirobako, evento che ha celebrato il terzo anniversario della serie animata originale, è stato annunciato che Shirobako godrà di un film animato completamente inedito che proseguirà la storia da dove la serie si era fermata.

Il progetto sarà curato dai membri dello staff della serie tv, tra cui il regista Tsutomu Mizushima, la sceneggiatrice Michiko Yokote, la illustratrice Ponkan8 e la character designer Kanami Sekiguchi, che si riuniranno presso lo studio P.A. Works (Another, Kuromukuro). Al momento non è stata fissata una data di uscita.

Shirobako racconta le vicende di Aoi Miyamori, assistente di produzione presso lo studio di animazione Musashino Animation, e delle sue quattro amiche che lavorano o puntano a lavorare nell’industria degli anime.

La serie animata è stata trasmessa in Giappone per 24 episodi, andati in onda dal 9 Ottobre 2014 al 26 Marzo 2015; in Italia è arrivata attraverso Yamato Animation, il canale YouTube gratuito di Yamato Video, e successivamente è stato proposto sul canale satellitare Man-Ga.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2