One Piece: il Quinto Imperatore è stato rivelato [SPOILER]

0
Il capitolo di questa settimana di One Piece, il numero 903“The Fifth Emperor”, Eiichiro Oda ha concluso definitivamente l’arco narrativo di Whole Cake Island, inoltrandoci in quei capitoli di transizione fra una saga e quella dopo sempre densissimi di informazioni e rivelazioni.
ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER per tutti coloro i quali non seguono la serializzazione giapponese di One Piece.

Il capitolo si apre con i protagonisti in mezzo al mare che, come al solito, scherzano fra di loro. Veniamo subito a sapere di due importanti level-up: Sanji entra in possesso della tuta del Germa 66 destinata a lui (la numero 3) anche se è riluttante a indossarla, Nami, invece, fa fuoriuscire dal suo Clima Tact nientemeno che Zeus, l’homies nuvola di Big Mom. Nel frattempo arriva il giornale che mostra l’aumento della taglia di Sanji: 330 milioni di Berry, invece Rufy è deluso perché la sua taglia è calata a 150 milioni dai 500 precedenti. L’azione si sposta in diversi luoghi, principalmente al fatidico Reverie. Tutti i personaggi sono indaffarati nel leggere le gesta di Rufy Cappello di Paglia nei territori di Big Mom. La ciurma di Rufy è considerata vittoriosa senza ogni dubbio e con questa vittoria, a Rufy viene conferito il titolo di Quinto Imperatore. Titolo condiviso da personaggi del calibro di Barbanera, Kaido, Shanks e la stessa Big Mom.

Il capitolo prosegue con le apparizioni di facce più o meno familiari, fino alla conclusione dove Brook si accorge che Rufy ha letto male la sua taglia: non è 150 milioni ma bensì 1.5 miliardi.

the_fifth_emperor

15_miliardi