Naruto: record del manga, nuova visual dello spettacolo Kabuki

0
Il noto spettacolo tradizione giapponese ispirato al franchise di Masashi Kishimoto, Naruto, si terrà in Giappone dal 4 al 27 agosto 2018.

Lo staff al lavoro sull’adattamento di uno spettacolo teatrale Kabuki ispirato a Naruto, il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto ed interamente edito in Italia da Planet Manga, ha svelato nelle ultime ore che Wagakki Band (Samurai Warriors, Shingeki no Kyojin: Hangeki no Noroshi, Twin Star Exorcists) eseguiranno la colonna sonore per lo show tradizionale giapponese.

In occasione, lo staff ha anche svelato un nuovo poster visual focalizzato su Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e Madara Uchiha. I tre storici ninja, interpretati da attori reali giapponesi, prenderanno vita rispettivamente grazie alla recitazione di Minosuke Bando, Hayato Nakamura, Ichikawa Ennosuke IV e di Ainosuke Kataoka. Ecco la visual:

Lo spettacolo si terrà dal 4 al 27 agosto 2018 presso il teatro Shinbashi Enbujo in quel di Tokyo.

Lo spettacolo Kabuki sarà ispirato al manga di Kishimoto, Naruto, e si intitolerà “Super Kabuki II: Naruto”. La regia e la sceneggiatura è a cura di G2.

In più, chiuso il capitolo del teatro Kabuki, parliamo di un nuovo record raggiunto ultimamente dal manga originale di Kishimoto-sensei.

Apprendiamo, infatti, che Naruto, nonostante si sia concluso nel novembre 2014, continua ancora a vendere e a macinare record di vendita da capogiro dal momento che ad oggi sono state vendute ben 235 milioni di copie in tutto il mondo (140 milioni sono in Giappone mentre le restanti 95 milioni nel resto del mondo).

Naruto è stato un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 su Weekly Shonen Jump (Shueisha). L’opera ha collezionato 700 capitoli raccolti in 72 volumi e in Italia sono tutti disponibili sotto l’etichetta di Planet Manga (Panini Comics).

L’opera ha ispirato due serie animate (Naruto e Naruto Shippuden che hanno trasposto l’intero manga), speciali televisivi, lungometraggi, videogiochi, spin-off manga, novel e tanto altro.

Il seguito di Naruto è Boruto: Naruto Next Generations e attualmente è in corso di pubblicazione il manga, la serie animata e le novel. In Italia il manga Boruto: Naruto Next Generations è edito, chiaramente, da Planet Manga con il 3° volume disponibile per l’acquisto. In Giappone sono stati pubblicati 23 capitoli e 4 tankobon.

Fonte: ANN