L’Attacco dei Giganti: voci sul numero degli episodi della terza stagione

0
Le prime due stagioni animate sono ufficialmente disponibili in Italia grazie Dynit.

Nel corso della mattinata siamo stati folgorati da un fulmine a ciel sereno il quale si è materializzato sotto forma del tanto atteso primo promo dell’altrettanto attesa terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin in Giappone), ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama ed edito in Italia da Planet Manga (Panini Comics).

In più, il trailer ha anche svelato la data di debutto che è fissata per il 22 luglio 2018 alle 24:35 (effettivamente, alle 00:35 del 23 luglio).

Di seguito riproponiamo il promo:

Sulla scorta di quanto svelato dai canali ufficiali della serie animata, prodotta come sempre da WIT Studio, apprendiamo che, secondo le prime voci diramate dai più noti insider delle notizie relative all’attualità dei manga e anime, la terza stagione animata sarebbe composta da un totale di 24 episodi.

Attualmente non conosciamo i piani di trasposizione, ma, logicamente, la terza serie animata continuerà gli eventi della seconda stagione e, considerando le tempistiche classiche che impongono una programmazione settimanale, i 24 episodi potrebbero essere tradotti in sei mesi di trasmissione per questo nuovo progetto.

Alla fine della seconda stagione era stato pubblicato un teaser che presentava una panoramica delle copertine del manga fino ad arrestarsi al numero, ovvero nel momento in cui Eren e il resto dei soldati vedono l’Oceano. Se davvero così risultasse, la terza stagione potrebbe trasporre una buona parte di eventi.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 104 capitoli e i primi 98 sono raccolti in 25.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 23 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it (Dynit).

telegra_promo_mangaforever_2