Pokemon – un gioco di carte sulla scia di Pokemon GO?

0
Nintendo e Game Freak hanno recentemente depositato un brevetto per quello che ha tutta l’aria di essere un nuovo gioco di carte per dispositivi mobili.

Pokemon GO ha finalmente realizzato il sogno di milioni di Pokémaniaci di uscire, andare all’avventura e catturare tutti i Pokemon possibili e incontrabili. Il successo mondiale dell’app Niantic è, tutt’oggi, sotto gli occhi di tutti ma Nintendo potrebbe presto stupirci con un nuovo progetto di cui, insieme a Game Freak, ha recentemente depositato un brevetto.

Ma di cosa stiamo parlando, questa volta? L’applicazione sembrerebbe usare la Realtà Aumentata per scannerizzare e riprodurre poi negli smartphone delle carte (non è chiaro ancora di quale genere) le quali sarebbero poi utilizzate per lottare virtualmente con allenatori avversari. Altri dettagli indicano che i personaggi/Pokemon delle carte possono essere allenati e, di conseguenza, raggiungere l’evoluzione.

Non è chiaro ancora quale sarà l’uso di questo speciale brevetto: potrebbe essere utilizzato come “minigioco” del titolo per Switch o, forse cosa più probabile, una variante per la futura applicazione dedicata al Gioco di Carte Collezionabili Pokemon.

(via WWG)

telegra_promo_mangaforever_2