Galline in fuga: in arrivo il sequel

0
Il primo episodio è uscito nel 2000.

Hollywood Reporter annuncia che la Aardman Animations, in collaborazione con StudioCanal e Pathe, sta sviluppando il sequel di Galline in fuga, il primo lungometraggio della Aardman, uscito nel 2000. Incassò quasi 225 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il sequel sarà diretto da Sam Fell (ParaNorman, Giù per il tubo). Karey Kirkpatrick (Spiderwick – Le cronache) e John O’ Farrell (La bottega che vendeva la morte), sceneggiatori del primo episodio, scriveranno anche il secondo. Paul Kewley (Shaun, vita da pecora – Il Film) produrrà il film. Peter Lord e David Sproxton, fondatori della Aardman, saranno i produttori esecutivi.

Galline in fuga, l’avventura in claymation e stop-motion, racconta la storia di un gallo americano che s’innamora di una gallina in una fattoria inglese. La coppia decide di evadere dal pollaio ma dovranno vedersela con il perfido contadino che vuole tenerli prigionieri. Le galline decidono di fuggire per non essere trasformate in torte di pollo. Il film, diretto da Nick Park e Peter Lord, vedeva nel cast le voci di Mel Gibson, Julia Sawalha, Tony Haygarth e Miranda Richardson.

La Aardman Animations è al lavoro sul sequel di Shaun, vita da pecora – Il Film, in uscita l’anno prossimo.

telegra_promo_mangaforever_2