Heathen: il fumetto con protagonista una vichinga gay diventa un film

0
01La serie creata da Natasha Alterici è partita nel 2017.

Deadline annuncia che Constantin Film, in collaborazione con Prime Universe, realizzerà la trasposizione cinematografica di Heathen, il fumetto scritto e disegnato da Natasha Alterici, pubblicato da Vault Comics.

Heathen racconta la storia di Aydis, una giovane guerriera vichinga esiliata dal suo villaggio dopo aver baciato una giovane donna. Maltrattata per essere una guerriera ed una cacciatrice brava come gli uomini, Aydis decide di dichiarare guerra a Odino stesso. La prima miniserie è stata acclamata dalla critica e dal pubblico. Il secondo volume partirà a luglio. Il fumetto è stato inserito dalla Young Adult Library Service Association nella lista delle Migliori Graphic Novel per i Giovani.

La sceneggiatura del film sarà scritta da Kerry Williamson (Alex Cross – La memoria del killer e il prossimo Sandman Slim).

Natasha Alterici ha dichiarato: “Il team di Heathen ed io siamo entusiasti di poter adattare un piccolo fumetto su una vichinga lesbica in un film, specialmente se viene scritto da un animo gentile come Kerry. Sono un’appassionata di cinema da prima di essere una fan dei fumetti. Vedere il mio lavoro passare da un formato all’altro è un sogno che si avvera.”

telegra_promo_mangaforever_2