Edizioni BD e Dentiblù insieme verso nuovi progetti

0
Nasce la collaborazione tra le due case editrici per ampliare i mercati.

Due grandi realtà editoriali nel campo del fumetto italiano del calibro di Dentiblù, fondata da Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, ed Edizioni BD, diretta da Marco Schiavone, hanno avallato la loro collaborazione al fine di «sfruttare le reciproche sinergie e punti di forza e sviluppare nuovi progetti».

Nello specifico, Dentiblù svilupperà le attività autoriali e i progetti già in corso,  mentre Edizioni BD si occuperà della commercializzazione e promozione in Italia dei prodotti editi da Dentiblù stessa.

«Siamo felicissimi di avere concretizzato questa collaborazione con Dentiblù, marchio tra i più longevi in Italia che ha saputo posizionarsi in maniera iconica, distinta e coerente in quasi vent’anni di attività editoriale,” dice Marco Schiavone, presidente di Edizioni BD e J-POP. “Con Barbara e Stefano abbiamo creato un rapporto di amicizia e reciproco rispetto da molto anni, e con questo accordo speriamo di portare avanti una visione comune e far conoscere i titoli di questo editore a moltissimi nuovi lettori, oltre che sviluppare nuovi progetti.»

Stefano Bonfanti, fondatore di Dentiblù, ha dichiarato: «Ci sono molte novità in arrivo che vi sveleremo nei prossimi mesi, alcune delle quali sarebbero state difficili da implementare senza un partner come BD. Non vediamo l’ora di raccontarvele e siamo sicuri che i nostri lettori le apprezzeranno molto.»

telegra_promo_mangaforever_2