La Lunga Marcia: in arrivo il film tratto dal romanzo di Stephen King

0
Il romanzo è uscito nel 1979.

Hollywood Reporter annuncia che la New Line Cinema realizzerà la trasposizione cinematografica de La Lunga Marcia, il romanzo di Stephen King uscito nel 1979. La New Line Cinema è anche la casa produttrice della trasposizione cinematografica in due parti di IT, sempre da un romanzo di King.

La Lunga Marcia è il primo romanzo di King scritto con lo pseudonimo di Richard Bachman. La storia è ambientata in un’America futura e distopica e segue le vicende di un gruppo di giovani partecipanti ad una massacrante marcia non-stop con regole molto rigide che sarà vinta solo da chi riuscirà a sopravvivere.

Il film sarà scritto e prodotto da James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man). I diritti per lo sfruttamento cinematografico del romanzo erano dapprima detenuti da Frank Darabont, noto per aver portato sul grande schermo altre opere di King quali Le ali della libertà, Il Miglio Verde e The Mist.

Bradley Fischer e William Sherak saranno co-produttori con la loro Mythology Entertainment che ha tre horror in fase di produzione, Slender Man, in uscita il prossimo 17 maggio in Italia, La casa con l’orologio nelle pareti, in uscita a settembre negli USA, e il remake di Suspiria, l’horror di Dario Argento, diretto da Luca Guadagnino.

telegra_promo_mangaforever_2