Morbius The Living Vampire: la Sony ha contattato Antoine Fuqua per la regia

0
Non sarà collegato allo Spider-Man di Tom Holland.

Intervistato da JoBlo, il regista Antoine Fuqua (Attacco al potere, I Magnifici 7, The Equalizer – Il Vendicatore) ha rivelato: “Sono cresciuto con i fumetti. Anni fa mi avevano contattato per Black Panther. C’è una ragione se sono venuti da me per un film Sony su Morbius il Vampiro Vivente, un personaggio Marvel. Non lo so, ho un figlio di tredici anni quindi sto guardando molti più cinecomics al momento ed è entusiasmante. Mi piacerebbe crearne uno nuovo. Qualcosa che mi appassioni davvero.”

Gli sceneggiatori Burk Sharpless e Matt Sazama (Dracula Untold, Power Rangers, L’Ultimo Cacciatore di Streghe) sono stati ingaggiati dalla Sony Pictures per scrivere l’adattamento cinematografico di Morbius The Living Vampire. Il film non sarà collegato allo Spider-verse Sony.

Creato nel 1971 dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane, Morbius compare per la prima volta sul n. 101 di Amazing Spider-Man. Il dr. Michael Morbius è uno scienziato che tenta di curare se stesso da una rara malattia del sangue e finisce per diventare un vampiro. Il personaggio è stato titolare di due testate partite nel 1992 e nel 2013. Morbius avrebbe dovuto essere il villain in Blade II.

La Sony sta sviluppando una serie di spin-off di Spider-Man. Il primo sarà Venom, con Tom Hardy. Il secondo, Silver & Black, incentrato sulle vicende di Silver Sable e della Gatta Nera, è attualmente in fase di stallo.

telegra_promo_mangaforever_2