Boruto – Naruto Next Generations: copertina e contenuti del 5° volume del manga

0
In Italia, Planet Manga, già titola.re dei diritti di Naruto, pubblica Boruto: Naruto Next Generations con i primi 3 volumi disponibili.

Attenzione: l’articolo contiene SPOILER per coloro i quali non seguono la programmazione giapponese del manga di Boruto.

A partire da mercoledì 2 maggio 2018 Shueisha pubblicherà in tutte le fumetterie, edicole e librerie giapponesi e attraverso i negozi online il volume numero 5 di Boruto: Naruto Next Generations, il manga scritto da Ukyo Kodachi, illustrato da Mikie Ikemoto e supervisionato ed edito da Masashi Kishimoto in persona su Weekly Shonen Jump.

Il manga, pubblicato a cadenza mensile, è il seguito ufficiale di Naruto, il capolavoro quindicinale serializzato su Shonen Jump dallo stesso maestro Kishimoto.

Dal momento che manca ormai poco al 2 maggio, sul web è apparsa la copertina del quinto volume che potete guardare di seguito con Boruto Uzumaki in primo piano (il disegno è di Mikio Ikemoto):

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/989195526586421248

Il volume si intitola “Ao” e, come è possibile notare, l’outfit di Boruto è blu rispetto al tipico colore nero e la risposta è dietro il riferimento ad uno dei nemici che apparirà in questo volume, ovvero proprio il sopravvissuto della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, Ao. Ao combatterà contro Boruto e, guarda caso come se non bastassero i riferimenti, Ao in giapponese significa proprio azzurro.

In più apprendiamo che il volume sarà composto da quattro capitoli, dal 16° al 19° continuando quanto narrato nel quarto.

Ricordiamo, in più, che dal 2 maggio in Giappone arriverà anche il primo di una serie di tre romanzi della serie “Shinden”. Il primo si intitola “Naruto Shinden– Oyako no Hi” (“Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata dei Genitori“) e sarà scritto da ed illustrato Masashi Kishimoto. Il romanzo narrerà storie degli storici ninja della vecchia generazione, Naruto e Sasuke ad esempio, nel mondo dei loro figli ed evidenzierà il loro rapporto attuale.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 22 capitoli, e i primi 15 sono raccolti in 4 volumi.

E non solo, sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non raggiungerà gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 3 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, creata da Studio Pierrot e trasmessa ogni mercoledì su TV Tokyo, ha raggiunto i 55 episodi.