Studio Ghibli: concept art per il nuovo parco di Aichi

0
L’inaugurazione è prevista nel 2022

Il sito Anime! Anime! e la prefettura di Aichi hanno pubblicato varie concept art e una mappa dell’area per il Ghibli Park che sarà inaugurato nell’Expo Park della prefettura nell’anno 2022.

La mappa elenca cinque aree:

1) Hill of Youth Area (collina dei giovani) (caratterizzata da un cancello principale ispirato al castello di Howl e una replica del negozio di antiquariato de I sospiri del mio cuore, vicino al già esistente edificio con ascensore dell’expo Park)

2) Giant Ghibli Warehouse Area (grande deposito Ghibli) (che ospita molte mostre e un parco giochi per bambini, in un edificio che ora ospita la piscina riscaldata dell’Expo Park che chiuderà a settembre)

3) Mononoke Village Area (ispirato alla Città del ferro in Princessa Mononoke, in una zona attualmente inutilizzata dell’Aichi Satoyama Laboratory della scuola agricola)

4) Witch Valley Area (Valle della strega) (con edifici e un’area giochi ispirata al castello di Howl e alla residenza Okino di Kiki – Consegne a domicilio, in una grande area erbosa attualmente inutilizzata dell’Expo Park)

5) Area della foresta di Dondoko (costruita attorno alla replica della casa vista in Il mio vicino Totoro)

La Prefettura di Aichi e lo Studio Ghibli stanno collaborando per aprire il parco in un’area di 200 ettari nel Parco Expo di Aichi, noto anche come Parco Moricoro, sede dell’Esposizione Universale del 2005. Il parco ha già la casa di Satsuki e Mei, una replica della casa dei personaggi principali del film anime Il mio vicino Totoro. La casa è stata sede di una mostra dello Studio Ghibli sia nel 2008 che nel 2015.

La prefettura mira a rendere il parco un’attrazione per i turisti stranieri e nazionali. Sia lo Studio Ghibli che la prefettura stanno finanziando la società operativa che sarà responsabile del parco.

Mentre il parco è in fase di sviluppo, la costruzione non causerà danni attraverso alberi abbattuti.

Lo studio mantiene anche il Museo Ghibli, situato a Mitaka nella zona ovest di Tokyo. Il Museo presenta mostre interattive e repliche di iconiche creazioni Ghibli e offre una proiezione a rotazione di diversi cortometraggi animati dello studio.

Lucky Red distribuisce in Italia i film dello Studio Ghibli.

telegra_promo_mangaforever_2