Ken il Guerriero protagonista di una pubblicità [VIDEO]

0
Anche in una epoca in cui la civiltà è regredita, per Ken la pulizia resta un dovere imprescindibile!

È attraverso il marchio doccia gel De/Ou che possiamo vedere una pubblicità live-action ispirata all’universo di Hokuto no Ken! In questo video, scopriamo che Kenshiro e Lin affrontano un cattivo sporco il cui odore ha messo Bart in difficoltà. È allora che Kenshiro usa la sua famosa arte marziale…

ed ecco il making of (dal minuto 1 e 41)

Ken il guerriero (Hokuto no Ken) è un manga che ha esordito in Giappone nel 1983 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha e realizzato da Tetsuo Hara e Buronson. In Italia l’ultima edizione del manga è stata pubblicata da Planet Manga. Dal fumetto sono state tratte due serie animate, prodotte negli anni ottanta da Toei e da Fuji Television e portate in Italia in home video da Yamato Video e, nel 1986, venne realizzato anche un lungometraggio animato, portato in Italia prima da Granata Press e poi da Yamato Video.

Una terza serie a fumetti, realizzata sempre da Tetsuo Hara e intitolata Ken il Guerriero – Le origini del mito (Planet Manga), ha esordito nel 2000 e fa da prologo alle precedenti. Da questo manga è derivata una terza serie animata di 26 episodi trasmessa in Giappone nel 2006 e portata in Italia sempre da Yamato Video.

telegra_promo_mangaforever_2