Cuore di Tenebra: la Sony prepara la serie tv di fantascienza

0
01In arrivo una nuova iterazione dal romanzo di Joseph Conrad.

ComingSoon.net annuncia che la Crackle, sottoetichetta Sony, produrrà una serie tv di fantascienza tratta da Cuore di Tenebra, il romanzo di Joseph Conrad. La serie sarà ambientata in un futuro lontano in cui la Terra è solo un ricordo. La storia esplorerà il significato di essere umani in un’odissea spaziale in cui la sopravvivenza della razza umana è in bilico. Verranno inoltre approfonditi temi del romanzo quali razza, immigrazione e colonizzazione.

Cameron Litvack (Quantico, Grimm, Streghe) sarà lo sceneggiatore e lo showrunner della serie e sarà anche il produttore esecutivo insieme a Branden Morgan e Tony Giglio.

Il romanzo originale, uscito nel 1899, racconta di un viaggio sul fiume Congo, nel cuore dell’Africa, dal punto di vista di Charles Marlow, ossessionato dall’idea di trovare Kurtz, un commerciante d’avorio. Il tema centrale del racconto è la differenza tra la civiltà e i selvaggi con parallelismi tra Londra e Africa e temi come l’imperialismo e il razzismo.

Dal romanzo è stato tratto Apocalypse Now, capolavoro bellico di Francis Ford Coppola uscito nel 1979 e vincitore di due premi Oscar, con Martin Sheen, Marlon Brando e Dennis Hopper.

telegra_promo_mangaforever_2