Amazon: rinnovata Jack Ryan e remake per Utopia

0
La prima stagione arriverà il 31 agosto. Ordinato anche il remake di Utopia con Gillian Flynn.

Amazon annuncia il rinnovo per una seconda stagione della serie Tom Clancy’s Jack Ryan prima del debutto della serie su Prime Video il 31 agosto 2018.

Tom Clancy’s Jack Ryan èun adattamento in chiave moderna dell’eroe ideato da Tom Clancy e interpretato da John Krasinski (A Quiet Place, 13 Hours). I creatori della serie, i produttori esecutivi Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Graham Roland (Fringe, Prison Break) sono confermati come showrunner anche per la seconda stagione. Inoltre, Krasinski, che è anche produttore esecutivo, ritroverà nel cast Wendell Pierce (The Wire) che continuerà a mantenere il suo ruolo di James Greer negli 8 episodi della seconda stagione.

Nella seconda stagione, Jack Ryan affronta forze che stanno prendendo potere in Sudamerica in un contesto che vede il regime democratico sempre più in declino. La produzione della seconda stagione comincerà quest’estate e verrà girata in Europa, Sudamerica e negli Stati Uniti.

Dopo lo spot, andato in onda durante il Super Bowl, Amazon ha registrato un aumento del 400% di clienti Prime che hanno messo nella loro Lista Video Tom Clancy’s Jack Ryan.

“Dopo aver constatato la grande attesa da parte dei nostri clienti per Tom Clancy’s Jack Ryan e, dopo aver visto una preview di questa serie ricca d’azione, siamo molto entusiasti di poter confermare la seconda stagione molti mesi in anticipo rispetto al suo debutto”, ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “La nuova stagione porterà il nostro eroe in un mondo nuovo, emozionante e pericoloso”.

“Siamo contenti che la prima stagione abbia già generato così tanto entusiasmo” ha affermato Cuse. “Non potremmo essere più felici di lavorare con Amazon e di poter girare in Amazzonia la prossima grandiosa avventura di Jack Ryan”.

“Dal primo giorno avevamo solo un attore segnato sulla nostra lista dei casting– John Krasinski” ha dichiarato Amy Powell, President di Paramount Television. “Siamo felici che lui sia il nostro Jack Ryan e di poter continuare a lavorare per un’altra stagione con questo cast talentuoso. Siamo rimasti sbalorditi da ciò che il team è riuscito a creare per la prima stagione e non vediamo l’ora che tutti lo vedano quest’estate”.

Lo show è prodotto da Paramount Television, da Genre Arts di Carlton Cuse, da Platinum Dunes di Michael Bay e da Skydance Television di David Ellison. Come produttori esecutivi al fianco di Cuse, Roland e Krasinski troviamo Andrew Form e Brad Fuller per Platinum Dunes. Inoltre Lindsey Springer, Mace Neufeld, Vince Calandra, Andrew Bernstein e Dana Goldberg e Marcy Ross di Skydance saranno produttori esecutivi per la seconda stagione, al loro fianco Allyson Seeger sarà coproduttrice esecutiva.

Non è tutto. Amazon ha anche annunciato il remake di Utopia e un lungo accordo con Gillian Flynn. Flynn, la premiata autrice di best seller e sceneggiatrice del film nominato ai Golden Globe Gone Girl di David Fincher e Sharp Objects (miniserie per la HBO con Amy Adams), sarà la creatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Utopia, una nuova serie in nove episodi in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi. Flynn ha anche firmato un accordo a lungo termine con gli Amazon Studios per la creazione di contenuti tv di cui Utopia rappresenta il primo progetto.

Utopia è ispirato all’omonima serie britannica scritta da Dennis Kelly. La serie è una coproduzione con The Endemol Shine North America e Kudos, uno degli studi di produzione del Regno Unito di Endemol Shine Group, e Amazon Studios. Gia si era provato a farne un remake Usa dopo la cancellazione – presa amaramente dai fan – da parte di Channel 4, ma senza successo. Questa sembra essere la volta buona.

Un gruppo di giovani, conosciutosi online, viene perseguitato senza pietà da un’oscura organizzazione segreta dopo aver ritrovato un fumetto di culto nel mondo underground. I protagonisti scoprono che le teorie cospirazioniste contenute nelle pagine del fumetto potrebbero avere un fondamento reale ritrovandosi, così, nell’ironica e pericolosa posizione di dover salvare il mondo.

“Siamo dei grandi fan delle opere di Gillian Flynn” ha dichiarato Nick Hall, Head of Alternative Series di Amazon Studios. “È in grado di creare storie che tengono il pubblico in un costante stato di suspense e capaci di sovvertire improvvisamente le aspettative rispetto ai suoi personaggi. Flynn porterà ai clienti Amazon Prime una serie che difficilmente dimenticheranno, e l’importanza degli argomenti di Utopia sarà in grado di comunicare qualcosa agli spettatori di tutto il mondo”.

“Utopia, lo show creato da Dennis Kelly, mi ha fatto impazzire. Dennis si è dimostrato davvero generoso permettendomi di giocare e modificare il mondo da lui creato per poi farne la mia personale versione, strana e pazza. Utopia è l’occasione per esplorare argomenti importanti attraverso uno storytelling cupo e contorto – è una serie attuale e anche un po’ sconvolgente, ma molto molto appassionante” ha affermato Gillian Flynn.

Diederick Santer, CEO di Kudos ha aggiunto: “Dennis Kelly e il team di Kudos avevano creato un thriller unico, dark e avvincente per il pubblico inglese e siamo molto entusiasti di come ora la serie sia stata ripensata da Gillian Flynn per un nuovo pubblico a livello mondiale”.

Flynn è la creatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Utopia, tra i produttori esecutivi troviamo anche Jessica Rhoades (con la quale Flynn ha collaborato per Sharp Objects), Sharon Hall, Karen Wilson, Dennis Kelly e Diederick Santer. Sharon Levy, Presidente di Unscripted & Scripted Television in Endemol Shine North America, supervisionerà la produzione per conto di Endemol Shine.

telegra_promo_mangaforever_2