Biancaneve: la Disney vuole Brie Larson protagonista dello spin-off live-action

0
Sarà una storia complementare a Biancaneve e i Sette Nani.

Disney Film Facts annuncia che la Disney vuole Brie Larson (Captain Marvel nel Marvel Universe cinematografico, Kong: Skull Island) nel ruolo di Rosarossa, sorella di Biancaneve, nello spin-off live-action della celebre fiaba.

Il personaggio di Rosarossa nasce nelle fiabe dei fratelli Grimm in un’avventura che non ha alcun collegamento con Biancaneve e i Sette Nani, storia dalla quale la Disney ha tratto il celebre film d’animazione del 1937.

Il film vedrà Rosarossa come protagonista di una vicenda complementare a quella di Biancaneve rendendola un personaggio chiave nella parte finale della storia classica. Quando Biancaneve morde la mela avvelenata e cade nel sonno mortale, sua sorella Rosarossa deve intraprendere un viaggio pericoloso accanto ai Sette Nani per spezzare l’incantesimo e riportarla in vita.

La sceneggiatura sarà scritta da Justin Merz e Evan Daugherty ed il film sarà prodotto dalla Vinson Films di Tripp Vinson. Evan Daugherty ha già scritto Biancaneve e il Cacciatore per la Universal, con Kristen Stewart e Chris Hemsworth. Daugherty ha inoltre scritto Tartarughe Ninja e Divergent.

La Vinson Films sta realizzando altri due film per la Disney: Genies, prequel di Aladdin, e Prince Charming, incentrato sulla figura del Principe Azzurro, comparso in molte fiabe

telegra_promo_mangaforever_2