Miss Sherlock, la serie HBO reinventa l’iconico personaggio

0
HBO Asia reinventa uno dei personaggi più amati di sempre in una versione tutta al femminile.

Dopo la traslazione nel presente, il detective più famoso del mondo verrà nuovamente reinventato e, questa volta, in maniera inconsueta e intrigante: HBO Asia infatti, sulla scia della famosa serie BBC Sherlock, ha deciso di puntare sulla versione al femminile del detective britannico, realizzando Miss Sherlock, la cui premiere verrà presentata alla critica in questo week end. Ma cosa porterà di nuovo questo prodotto, sicuramente ambizioso e, forse per alcuni, azzardato?

“Questa versione è sicuramente speciale perché Sherlock è una donna, una cosa mai vista prima” spiega la protagonista,  Yuko Takeuchi, alla stampa di Taipei “Ho letto i romanzi di Sir Arthur Conan Doyle e visto alcuni adattamenti, ma ho cercato di non farmi influenzare troppo nell’interpretazione. Molti credono che le donne abbiano un sesto senso sviluppato e questa idea potrebbe aiutare, ma qui sarà centrale la dicotomia tra detective geniale e una donna che ha forti problemi nell’esprimere i suoi sentimenti e comunicare con le altre persone; per rendere al meglio questo aspetto, ho cercato di guardare il meno possibile la gente negli occhi durante le conversazioni, il che mi è risultato parecchio difficile considerata la mia costante abitudine di fare il contrario. In questa storia ci saranno comunque anche molti riferimenti ai racconti originali di Sherlock Holmes, il pubblico deve solo essere attento e scoprirli. Certamente ci saranno le nuove tecnologie ad aiutare Miss Sherlock e questo è un altro punto saliente: verrà mostrato al mondo ciò che, in Giappone, è dato per scontato.”

“MISS SHERLOCK rende omaggio al classico personaggio di Sir Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes, con audaci interpretazioni dei due iconici protagonisti, il detective e il Dr. John Watson.  Ambientato nell’odierna Tokyo, Miss Sherlock cambia entrambi i protagonisti, questa volta donne giapponesi – il Dr. Wato Tachibana (Shihori Kanjiya), un chirurgo recentemente tornato dalla missione di alcuni medici volontari in Siria e Sara Shelly Futaba (Yuko Takeuchi), un consulente investigativo del dipartimento di polizia che risolve bizzarri e difficili casi. Durante la serie, la coppia risolve misteri dopo misteri grazie alle straordinarie capacità di osservazione e ragionamento di Miss Sherlock. ”

(via HR)

telegra_promo_mangaforever_2