Naruto Shinden: informazioni e copertina del romanzo di Masashi Kishimoto

0
Masashi Kishimoto si occupa della realizzazione delle copertina di una nuova serie di tre romanzi mensili ispirati a Naruto.

A partire da mercoledì 2 maggio 2018 Shueisha pubblicherà in tutto il Giappone e attraverso i negozi online il primo di una nuova serie di romanzi ispirati al franchise “Naruto”, ideato dalla grande mente di Masashi Kishimoto, per celebrare il 25° anniversario dalla nascita di Jump J Books (etichetta di Shueisha che pubblica le novel ispirate ai manga più celebri editi dalla casa editrice giapponese).

La serie di romanzi prende il nome di Shinden  (già conosciuta per aver narrato storie focalizzate su Itachi e Sasuke Uchiha) e la prima, ricollegandoci, vede come protagonista il nostro caro Naruto nella sua età adulta, pertanto gli eventi prendono forma nella nuova generazione degli shinobi (Boruto: Naruto Next Generations) e metteranno in risalto i rapporti tra genitori e figli.

La novel prende il titolo “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata dei Genitori) e Shueisha, attraverso il proprio sito web, ha pubblicato la copertina che presenta Naruto in veste da Settimo Hokage e Boruto, il primogenito di Naruto, alla sua sinistra. La copertina è ad opera dell’inimitabile Masashi Kishimoto. Eccola di seguito:

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/988306621611823109

La fascetta promozionale della copertina, anticipa dei dettagli, e recita la seguente descrizione:

Un regalo per la generazione di Naruto. Un nuovo lavoro con protagonisti i Genitori e i Figli. Questa è la prima di una nuova lunga serie di tre romanzi mensili!!!“.

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/988332775987208192

E non è finita qui! Qualche appassionato fortunato ha avuto modo di ricevere in anteprima il nuovo romanzo, pertanto ha pensato molto bene di svelare qualcosa di più in merito. Difatti, di seguito possiamo vedere la sovracopertina del romanzo che, esclusa la parte frontale che abbiamo visto, presenta posteriormente Boruto. Eccola di seguito:

https://twitter.com/SasuSakuID/status/988279898627227648

Avendo la possibilità di vedere la copertina in tutte le sue forme, un utente di Twitter, sempre accreditato con l’attualità di Naruto, ha diramato dettagli ufficiali sulla storia della prima novel.

Secondo quanto riportato dagli appassionati, l’Hokage Naruto, in occasione della Giornata della Famiglia, si impegnerà sul serio per il bene di sua moglie, Hinata, per il padre di quest’ultima (nonchè suocero) Hiashi, per la sorella di Hinata, Hanabi, e per l’amore verso i figli, Boruto e Himawari. In più, le sorelle Hinata e Hanabi svolgeranno una missione legata al clan Hyuga.

Apprendiamo, in più, che nella prima novel apparirà anche Sasuke Uchiha e garantirà la sua presenza per la moglie Sakura e la figlia Sarada in occasione della giornata speciale. Nello spazio dedicato a Sasuke, quest’ultimo chiederà a Kakashi, suo storico maestro, dei consigli per avvicinarsi di più alla figlia Sarada e di capirne i sentimenti come padre. Inoltre, anche Choji Akimichi apparirà e, assieme alla figlia Chocho, parteciperanno ad un grande banchetto.

https://twitter.com/SasuSakuID/status/988325772233293824

Ricordiamo che Masashi Kishimoto si occupa delle illustrazioni della serie romanzata e delle copertine. Mentre, alla scrittura c’è Mirai Miyamoto (ha scritto la novel ispirata al film di Saiki Kusuo no Psi-Nan).

Abbiamo specificato che la serie sarà composta da tre novel mensili. Difatti, esclusa la prima, la seconda si intitola provvisoriamente Sasuke Shinden e mette in risalto il rapporto tra Sarada e Sasuke; la terza si intitola Shikamaru Shinden e, di conseguenza, i riflettori saranno puntati su Shikamaru e sul figlio Shikadai.

La novel di Sasuke è attesa a giugno, quella di Shikamaru e luglio.

Naruto si è concluso nel 2014, ma dal 2016 è in corso di serializzazione mensile su Weekly Shonen Jump il sequel, Boruto: Naruto Next Generations. L’opera, attualmente, ha raggiunto i 22 capitoli e 4 volumi. Il 5°, in Giappone, sarà disponibile dal 2 maggio 2018.

In Italia, l’opera è edita da Planet Manga con 3 volumi disponibili. Diversamente, l’opera originale è interamente disponibile anche qui da noi.

In merito a Masashi Kishimoto, infine, ricordiamo, lancerà una nuova serie manga regolare (e non solo un episodio autoconclusivo) nel corso 2018.

telegra_promo_mangaforever_2