I Goonies stasera su Italia 2

0
Oggi, 22 aprile alle 21.10 Italia 2 propone un classico dei film d’avventura per ragazzi

Un gruppo di ragazzini, i Goonies, scopre casualmente la mappa di un tesoro e così decidono di seguirla in un vero e proprio labirinto di grotte e ostacoli.

In un quartiere della cittadina di Astoria (Oregon) detto Goon Docks un gruppo di quattro vivaci ragazzi, formato da Chunck (Jeff Cohen), Data (Jonathan Ke Quan), Mickey (Sean Astin) e Mouth (Corey Feldman), e le loro famiglie sono in ansia perché hanno appreso che verranno sfrattati dal quartiere in cui vivono. Due potenti imprenditori hanno deciso, infatti, di costruire in quel luogo un lussuoso campo da golf.

In una delle ultime giornate di giochi nelle loro abitazioni, i quattro scoprono una mappa del tesoro che conduce all’antico tesoro del pirata Willy L’Orbo e, armati di spirito d’avventura, decidono di verificare se la mappa dice la verità, con l’obiettivo di trovare il bottino e usarlo per convincere i due ricchi impresari ad andarsene.

La loro ricerca però si intreccia con la vicenda di una banda di malfattori, composta da Mamma Fratelli (Anne Ramsey) e dai suoi due figli Jake (Robert Davi) e Francis (Joe Pantoliano), dal cui covo i ragazzi fanno partire la loro ricerca, imbattendosi nel loro percorso in una serie di peripezie, imprevisti e ostacoli sempre più pericolosi e difficili da superare.

I Goonies è un film d’avventura del 1985 diretto da Richard Donner. Nel cast troviamo anche: Josh Brolin (Brandon Walsh), Kerri Green (Andy Carmichael), Martha Plimpton (Stef Steinbrenner) e John Matuszak (Lotney “Sloth” Fratelli).

telegra_promo_mangaforever_2