I 7 ristoranti più appetitosi degli anime

Pubblicato il 7 Maggio 2018 alle 12:00

Ristoranti, tavole calde, bar, baracche improbabili che vendono cibo, qualunque sia il genere di locale una cosa è certa: i piatti serviti all’interno sono la fine del mondo.

Proprio come i piatti cucinati negli anime hanno un aspetto delizioso, da far venire l’acquolina in bocca, anche il cibo più prelibato perde di sapore se non è servito nel giusto contesto. Il ristorante fa la sua parte: pulizia, personale cordiale e, sì, ci vuole anche quel pizzico di diverso che fa sentire “a casa” e rilassato chi viene per mangiare.

Le serie che hanno come tema principale la cucina sono esplosi recentemente. Tra tutti sono stati scelti alcuni tra i ristoranti dove poter mangiare degli appetitosi e sfiziosi piatti da far girare la testa.

7 – Tawara noodles

Udon no kuni no kiniro kemari

Kagawa, conosciuti da tutti come la prefettura dell’Udon, una tipologia di noodles spesso servita con del brodo caldo. Souta Tawara torna nella sua città natale per rivelare il negozio di udon della sua famiglia.

Ad aspettarlo c’è un bambino con delle strane orecchie pelose. Un nuovo inizio per Souta tra un curioso nuovo compagno di cui prendersi cura e un mare di clienti che vogliono gustarsi uno dei migliori piatti di udon della prefettura.

6 – Nobu

Isekai Izakaya nobu

Il Nobu è un izakaya molto particolare. Sono due gli aspetti che lo contraddistinguono.

Primo, ha una porta segreta che collega ad un mondo parallelo dove clienti di ogni tipo possono rifocillarsi con la cucina tipica e degli alcolici che sono la fine del mondo.

Secondo, è proprio l’essere un Izakaya. Un tipo di locale tipico della cultura giapponese che non è né un bar né un ristorante, bensì un locale dove ritrovarsi con amici e colleghi per bere, parlare e divertirsi; il tutto sgranocchiando alcuni sfiziosi piatti.

5 – Yoshoku no Nekoya

Isekai shokudo

Cinque giorni a settimana il Nekoya è un ristorante come tanti altri, frequentato per lo più dagli abitanti della zona e da uomini in affari che fanno le ore piccole a lavoro.

Il sabato, però, il locale si trasforma, lasciando entrare creature e clienti che non hanno nulla di normale. Fuori dall’ordinario sono anche i piatti che vengono cucinati e serviti… una cucina degna di un altro mondo.

4 – Baratie

One piece

Se siete affamati il Baratie è il posto giusto dove rifugiarsi. Costruito sopra una barca galleggiante in mezzo al mare, è più il ristorante a trovare i suoi clienti che il contrario.

La sua clientela è composta, per lo più, da ricchi uomini d’affari, ma gli esperti cuochi del Baratie non fanno distinzioni di nessun tipo. Il loro motto è semplice: se hai fame devi essere sfamato, anche se non hai di che pagare.

3 – Da Yukihira

Food wars

La storia del futuro grande chef Soma è iniziata da qui: una piccola tavola calda ricca di clienti, che realizza piatti semplici ma nutrienti e saporiti. Una cucina troppo raffinata e sofisticata non fa per loro, dietro ogni piatto c’è, però, una cura maniacale.

Per i due chef Yukihira, padre e figlio, la cucina è una cosa serie. Una guerra all’ultima portata dove solo il migliore può vincere. Certo, il piatto più delizioso non è per forza quello che deve vincere, anche il più disgustoso merita un premio.

2 – Casetta dell’Orso

Ristorante paradiso

Italia, terra di prelibatezze enogastronomiche, conosciuta in tutto il mondo per le proprie bontà culinarie. La Casetta dell’Orso è un ristorante rinomato, all’interno del quale lavorano ottimi chef.

Ogni piatto che esce dallo loro cucina è una sinfonia di sapori, capace di stregare chiunque lo assaggi. Sono pochi i posti dove poter trovare ottimo cibo e uno staff di veri gentiluomini italiani, capaci di stregare con tutto il loro fascino.

L’esempio perfetto di: “quando l’età non conta”.

1 – Russia Sushi

Può sembrare strano e insolito, eppure funziona. Il Russia Sushi non nasconde niente che già non dica il nome del locale: un ristorante di sushi gestito da personale proveniente dalla madrepatria Russia, il tutto nel pieno centro di Tokyo.

Il sushi è pure buono, sarà forse grazie al clima allegro e spensierato dei cuochi o del pesce di ottima qualità, oppure per il fatto che è la meta perfetta dove andare quando qualcosa ti turba.

Il Russia Sushi è molto più di un ristorante, è un punto d’incontro dove i problemi vengono risolti, le preoccupazioni spariscono e ogni cosa torna al posto giusto. Un posto magico gestito da personale da un passato losco, ma che sa come aiutare i propri clienti.

 

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00