Naruto: dettagli sulla storie dei romanzi su Sasuke e Naruto

0
Masashi Kishimoto realizzerà le copertine dei nuovi tre romanzi che metteranno in risalto il rapporto di Naruto, Sasuke e Shikamaru con i loro rispettivi figli nel mondo della nuova generazione.

Come sappiamo da inizio aprile, per celebrare il 25° anniversario dalla nascita di Jump J Books, etichetta di Shueisha che pubblica le novel ispirate ai manga più celebri editi dalla casa editrice giapponese, il celebre franchise Naruto, ideato da Masashi Kishimoto, vanterà tre nuovi romanzi della serie “Shinden” (già conosciuta per aver narrato storie focalizzate su Itachi e Sasuke Uchiha).

Una tra le nuove produzioni romanzate abbiamo un nuovo progetto focalizzato su Sasuke Uchiha. Il romanzo, è intitolato provvisoriamente “Sasuke Shinden” e, secondo un nuovo report proveniente dal web, quest’oggi siamo in grado di apprendere qualche timido dettaglio in merito alla sceneggiatura che evidenzia sopratutto il rapporto con la primogenita dell’Uchiha, Sarada, e il ritorno di un grande shinobi ideato da Kishimoto, Kakashi Hatake.

Più nello specifico, secondo Haruka Katana, nel romanzo Sasuke dialogherà con Kakashi, nonchè ex allievo e maestro, al fine di chiedergli qualcosa che coinvolge la persona di Sarada. Secondo le anticipazioni, Sasuke potrebbe chiedere a Kakashi dei consigli per comprendere i sentimenti di Sarada dal momento che non trascorrono molto tempo assieme.

Il romanzo sarà pubblicato nel corso dell’estate del 2018 e sarà scritto da Mirai Miyamoto (ha scritto la novel ispirata al film di Saiki Kusuo no Psi-Nan). Masashi Kishimoto in persona si occuperà delle illustrazioni e della copertina dei tre romanzi.

Ricordiamo che in merito agli altri due romanzi, il primo sarà su Naruto e avrà come titolo “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata dei Genitori e dei Bambini) ed è previsto in Giappone per il prossimo 2 maggio 2018. Naruto e Himawari saranno i personaggi principali dell’opera. L’ultima, invece, avrà come protagonisti Shikamaru e il suo primogenito Shikadai.

Ed in merito, appunto, alla novel di Naruto abbiamo anche in questo caso delle piccole nuove informazioni. Secondo le prime anticipazioni, il romanzo prevede una serie di storie su Naruto, Hinata, Choji e Sasuke nel ruolo di genitori. In particolare, Naruto si ritroverà ad impegnarsi per regalare ad Himawari un peluche che desidera.

I primi spoiler apparsi in rete vogliono che anche nel primo romanzo la sceneggiatura focalizzi un po’ di spazio a Sasuke e Kakashi per parlare dei sentimenti di Sarada, ma non ne abbiamo ancora la certezza. Il 2 maggio è ormai vicino e non appena avremo chiarezza vi informeremo.

Il tema principale che tratterà è la relazione tra genitori e bambini, pertanto le novel si piazzano temporalmente nell’età adulta dei personaggi. Le storie verteranno sulle avventure dei personaggi principali di Naruto che adesso stanno vivendo la loro età adulta (nel mondo di Boruto: Naruto Next Generations). In altre parole, ogni romanzo mette in risalto il rapporto dei famosi ninja con i loro figli.

“Naruto”, il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, si è concluso nel 2014, ma dal 2016 è in corso di serializzazione mensile su Weekly Shonen Jump il sequel, “Boruto: Naruto Next Generations”. L’opera, attualmente, ha raggiunto i 22 capitoli e 4 volumi. Il 5°, in Giappone, sarà disponibile dal 2 maggio 2018.

In Italia, l’opera è edita da Planet Manga con 3 volumi disponibili.

In merito a Masashi Kishimoto, infine, ricordiamo, l’autore lancerà una nuova serie manga regolare (e non solo un episodio autoconclusivo) nel corso 2018.