Star Wars: Episodio IX – Mara Jade potrebbe rimpiazzare Leia

0
Uscirà il 20 dicembre 2019 negli USA.

That Hashtag Show riporta che la Lucasfilm sta cercando un’attrice tra i 40 e i 50 anni per un personaggio femminile prominente in Star Wars: Episodio IX. Il casting ha catturato l’attenzione dei fan perché il personaggio si chiama Mara. Potrebbe trattarsi di Mara Jade.

Nella continuity pre-Disney, Luke è stato sposato con Mara Jade, dapprima danzatrice a palazzo dell’Imperatore Palpatine, poi trasformata in un’agente imperiale e sicario personale del Lord Sith. Dopo la caduta dell’Impero, Mara divenne una contrabbandiera. Luke la liberò dall’influsso postumo di Palpatine e la sottopose ad addestramento Jedi. I due s’innamorarono, si sposarono ed ebbero un figlio, Ben Skywalker. Mara venne uccisa da Jacen Solo, figlio di Han e Leia, divenuto Darth Caedus, nuovo Signore dei Sith.

In Episodio IX il personaggio potrebbe rimpiazzare Leia che avrebbe dovuto avere un ruolo principale come Han Solo ne Il Risveglio della Forza e Luke Skywalker ne Gli Ultimi Jedi. Tuttavia, l’attrice Carrie Fisher è scomparsa nel dicembre 2016 e sono state apportate significative modifiche alla sceneggiatura del nuovo film.

J.J. Abrams, regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza tornerà per dirigere Episodio IX. Rimpiazzerà Colin Trevorrow (Jurassic World) che ha abbandonato la produzione per divergenze creative. Abrams ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League).

telegra_promo_mangaforever_2