Doom: la Universal prepara il nuovo film

0
Il celebre videogioco id Software torna sul grande schermo.

L’attrice e cantante Nina Bergman è intervenuta dal suo account Twitter annunciando: “Wow, farò il prossimo film su Doom con la Universal Pictures. Ho appena firmato i documenti. Torno al lavoro in Bulgaria con alcune delle mie persone preferite. Farò questo film con un regista fantastico e il mio nuovo disco è in uscita. Mi sento la ragazza più fortunata del mondo.”

Ha poi assicurato ad un fan che la sceneggiatura sarà molto migliore del film del 2005.

Doom è uno sparatutto in prima persona sviluppato da id Software. Il primo capitolo della saga è uscito nel 1993. Il gioco racconta le imprese di un marine spaziale deportato su Marte per essersi rifiutato di sparare contro alcuni innocenti. Costretto a lavorare per la UAC (Union Aerospace Corporation), viene inviato ad indagare su un incidente avvenuto sulle lune di Phobos e Deimos dove orde di mostri alieni escono dai portali del teletrasporto uccidendo o trasformando in zombi i membri del personale delle rispettive basi.

La saga videoludica conta ad oggi quattro capitoli principali, di cui l’ultimo uscito nel 2016, più numerosi spin-off. Sono stati realizzati anche un gioco da tavoli e diversi romanzi.

Nel 2005 è arrivata nelle sale la prima trasposizione cinematografica con Dwayne Johnson, Karl Urban e Rosamund Pike nei ruoli dei protagonisti.

telegra_promo_mangaforever_2