DC prepara un rilancio con Morrison su Lanterna Verde?

0
Per quanto riporta il noto portale Bleeding Cool, DC Comics starebbe preparando un “anti-fresh start”. I nomi che sono stati fatti sono importanti: Grant Morrison e Brian Azzarello.

Il DC Fresh Start è il nome che il portale avrebbe dato a tutte queste iniziative che DC sta lanciando in questo periodo. Secondo Rich Johnston le voci sull’arrivo di Grant Morrison su una serie di Green Lantern sarebbero pressochè certe e confermate da ben tre fonti. E Liam Sharp potrebbe essere il disegnatore.

Inoltre, asserisce che anche Brian Azzarello è coinvolto nel progetto. L’autore sostituirà Rob Williams sulla serie di Suicide Squad.

Un ulteriore nome che è stato menzionato è quello di Kelly Sue DeConnick (Captain Marvel, Pretty Deadly e Bitch Planet). Attualmente l’autrice sta lavorando a una graphic novel di Wonder Woman per l’etichetta DC Black Label ma la scrittrice potrebbe essere anche al lavoro sulla futura serie mensile di Aquaman.

Arrivano altri aggiornamenti da Bleeding Cool, David F. Walker (Power Man e Iron Fist, Cyborg, Occupy Avenegers) potrebbe essere coinvolto su un progetto di Flash, sicuramente non la serie principale ma una connessa al corridore scarlatto, potrebbe essere qualcosa con Wally West? Invece, Matt Fraction (Hawkeye, Sex Criminals) potrebbe essere coinvolto in un progetto a sorpresa: il ritorno della testata di Superman’s Pal Jimmy Olsen. Infatti, visto che Bendis si occuperà delle testate di Superman potrebbe portare delle sue conoscenze, come l’autore di Portland, su titoli a lui vicini. Questa serie era stata presa da Jack Kirby al suo arrivo in DC Comics ed è stato un bel trampolino per lanciare Quarto Mondo, infatti nella serie apparvero gli Nuovi Dei, Darkseid, il Progetto Kadmus e Transilvane.

Morrison ha collaborato a lungo con la casa editrice. Ha scritto incredibili serie, riconosciute e molto influenti. La Doom Patrol, Animal Man, Batman, Arkham Asylum, All-Star Superman, Flex Mentallo, The Flash, Crisi Finale e JLA. In Marvel è conosciuto soprattutto per New X-Men. Attualmente è Editor-in-Chief di Heavy Metal Magazine.

Azzarello invece ha scritto 100 Bullets e la graphic novel intitolata Joker che molto ha influito alla realizzazione della versione cinematografica del personaggio nel film sulla Suicide Squad. E’ stato autore sia di Batman che di Superman, ha scritto  Hellblazer e fra le serie del New 52 Wonder Woman. Ha anche collaborato con Frank Miller su The Dark Knight III: The Master Race.

 

 

 

telegra_promo_mangaforever_2