Gundam, annunciato il progetto animato Narrative (e altre novità)

0
Sarà ambientato dopo gli eventi di Mobile Suit Gundam Unicorn, edito da Dynit in Italia.

Nel corso di un evento in diretta streaming Sunrise ha annunciato il nuovo progetto animato ambientato nella cornice temporale dello Universal Century: Mobile Suit Gundam NT (Narrative).

Scritto da Harutoshi Fukui, autore di Gundam Unicorn, e realizzato da Sunrise Studio 1, Narrative racconterà cosa c’è oltre Unicorn: è infatti ambientato nello U.C. 0097, dopo l’apertura dello Scrigno di Laplace, quando lo RX-0 Unicorn Gundam 03, scomparso due anni prima, sta per mostrarsi ancora una volta come la fenice dorata di nome Phenex.

L’uscita nei cinema giapponesi è prevista per Novembre 2018.

Di seguito il teaser trailer ufficiale:

Gundam NT fa parte del progetto “UC NexT 0100 Project” che si occuperà del futuro della linea temporale dello U.C. e che comprenderà anche giochi per smartphone, manga e romanzi.

Durante la presentazione, inoltre, una slide ha mostrato di sfuggita altri due nuovi progetti non ancora confermati ufficialmente: la trilogia di film animati tratti dai romanzi Gundam: Senko no Hathaway scritti dal maestro Yoshiyuki Tomino tra il 1989 e il 1990, che, ambientati nello U.C. 0103, seguono le vicende di Hathaway, il figlio di Bright Noa, dopo gli eventi de Il Contrattacco di Char; e la serie dal vivo occidentale provvisoriamente intitolata Gundam UC 2, ambientata nello U.C. 0104.

L’eventuale uscita di questi due ulteriori progetti sarebbe prevista per l’Autunno del 2019 e per il 2022 rispettivamente.

Diverse side story ufficiali, infine, verranno sviluppate attraverso videogames: MSV Gaiden (Mobile Suit Variation Side Story), Gya-Char UC: Gundam Kaihatsu Hiwa (Il Contrattacco di Char UC: La storia segreta dello sviluppo dei Gundam), UC ep 0 e UC 0100 Zeon Jichiken Hōki (UC 0100: La rinuncia dell’autonomia di Zeon).

telegra_promo_mangaforever_2