Rob Liefeld: “La X-Force può giocarsela alla pari con gli Avengers”

0
La X-Force debutterà sul grande schermo in Deadpool 2, dal prossimo 15 maggio nelle sale italiane.

Rob Liefeld, co-creatore di Deadpool e della X-Force, è stato intervistato da Fandango ed ha dichiarato: “La versione cinematografica della X-Force può rivaleggiare con gli Avengers a livello di popolarità. La X-Force è una versione vietata ai minori degli Avengers. La Fox sta costruendo un roster che può essere all’altezza degli Avengers. La Marvel ha costruito pezzo dopo pezzo questo gruppo impressionante di attori, di personalità, di talenti che il pubblico ha approvato. Ovviamente, siamo in svantaggio. Quando inserisci il divieto ai minori al concept, ti rendi conto che la X-Force può assolutamente stare alla pari con gli Avengers. La X-Force non è per tutta la famiglia, ed è un fattore importante. Ma questa è sicuramente la versione degli Avengers realizzata dalla Fox.”

Drew Goddard (Quella casa nel bosco) sarà lo sceneggiatore e il regista di X-Force. Ryan Reynolds, Josh Brolin e Zazie Beetz torneranno nei ruoli di Deadpool, Cable e Domino per guidare un team di mutanti “sporchi e cattivi” impegnati in pericolose missioni segrete.

La X-Force è stata creata da Fabian Nicieza e Rob Liefeld sulle pagine di New Mutants n. 100, uscito nel 1991. Il team originale comprendeva Cable, Domino, Cannonball, Boom-Boom, Feral, Shatterstar e Warpath. Anche Colosso ha fatto parte del team.

Cable e Domino verranno introdotti in Deadpool 2, in uscita il prossimo 15 maggio in Italia.

telegra_promo_mangaforever_2