Napoli Comicon 2018: come incontrare Frank Miller e l’appuntamento targato MangaForever!

0
Dal 28 aprile al 1° maggio il capoluogo campano sarà sommerso da più di 200.000 visitatori: ecco gli orari per incontrare tutti i vostri beniamini.

Grande festa alla corte di Napoli, c’è nel regno un grosso numero di ospiti eccezionali! I festeggiamenti per il ventesimo anno del Napoli Comicon si stanno avvicinando, così come l’evento stesso, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare. Frotte di cosplayers, appassionati di fumetti, gamers e famiglie si accalcheranno presso gli ingressi della fiera per incontrare i loro beniamini.

Oltre agli ospiti internazionali annunciati precedentemente, un grosso nome del fumetto americano verrà ospitato dal Napoli Comicon: Frank Miller, autore di 300, Batmanː Anno uno, Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora. L’autore, la cui ultima volta in Italia risale a Lucca 2016, sarà presente nei giorni di domenica 29 aprile e lunedì 30 aprile per incontrare i suoi fan.

Queste per il momento le modalità per incontrare il leggendario autore:

Domenica 29 aprile alle 17:00 Frank Miller parteciperà ad una sessione di autografi della durata di due ore e riservata alle prime 150 persone che si prenoteranno (la mattina stessa all’apertura della manifestazione) presso il Punto Autografi situato all’interno del Pad. 4.
La sessione d’autografi di Frank Miller sarà aperta esclusivamente al pubblico, bisogna quindi mostrare biglietto e documento d’identità al momento della prenotazione.
Sono vietati i fogli bianchi ed è necessario portare opere dell’autore per la dedica (ricordiamo che saranno disponibili Xerxes #1 in anteprima presso lo stand Magic Press e DKIII presso lo stand RW Lion).

Lunedì 30 aprile 
si terrà invece il sequel dell’incontro Milo Manara + Frank Miller tenutosi durante Lucca Comics&Games 2016. Alle 12:30 i due miti del fumetto mondiale incontreranno il pubblico all’interno del Teatro Mediterraneo per parlare dei loro progetti e anche di una possibile collaborazione futura.
Per partecipare a questo imperdibile evento sarà necessario ritirare l’invito gratuito recandosi presso il foyer del teatro la mattina stessa dell’incontro.

Ma non sarà l’unico big presente all’evento: ecco una lista di tutti i grandi ospiti che festeggeranno il ventesimo anniversario della fiera.

  • LORENZO MATTOTTI, eccellenza del Fumetto e dell’Illustrazione, è il Magister dell’edizione 2018 del COMICON, autore del manifesto ufficiale del festival e protagonista della mostra “Seguendo le Tracce”, inaugurata il 6 aprile al Museo Pignatelli di Napoli e aperta fino al 27 maggio.
  • BRIAN AZZARELLO, uno dei più grandi sceneggiatori statunitensi, ha realizzato storie di successo come Batman/Deathblow: Fuoco incrociato, Lex Luthor: Man of Steel e Joker HardCover. Ha scritto anche Batman Europa e collaborato a Dark Knight III: The Master Race, terzo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, da lui co-sceneggiato.
  • JOSÉ MUÑOZ è un maestro del bianco e nero di tradizione ispano-americana, nel solco di autori del calibro di Alberto Breccia e Hugo Pratt.
  • VITTORIO GIARDINO, quarant’anni anni circa di carriera, tradotto in tutto il mondo, è un maestro della “linea chiara” di tradizione franco belga. Al Comicon presenterà l’ultimo attesissimo volume delle avventure di Jonas Fink.
  • MIKE ALLRED, fumettista statunitense conosciuto per il suo personaggio Madman e per aver firmato serie come X-Force, X-Statix, FF e Silver Surfer contribuendo a capisaldi del fumetto mondiale come SandmanFables.
  • LUCY LAWLESS, attrice acclamata per le sue interpretazioni in serie tv come Xena e Spartacus e ora co-protagonista della serie Ash vs Evil Dead di cui presenterà in anteprima al COMICON il finale della terza stagione (lunedì 30 aprile).
  • FRANK MATANO E MATTEO MARTINEZ presenteranno il loro nuovo film Tonno Spiaggiato venerdì 28 aprile.
  • La DARK POLO GANG presenterà la docu-serie dedicata alla band lunedì 30 aprile.

Da segnalare anche l’appuntamento che coinvolgerà direttamente MangaForever: lo Showcase con protagonista Okayado-sensi!

L’ospite d’onore di JPOP Manga, OKAYADO, autore del rinomato manga Monster Musume, incontrerà i suoi fan insieme a MangaForever durante lo showcase che si terrà il 29 aprile presso la sala Andrea Pazienza (Padiglione 4). NON MANCATE!

Non volete rischiare di perdere tutti gli incontri con gli ospiti? Qui potrete trovare il programma di tutte le conferenze e gli appuntamenti, per potervi organizzare al meglio gli incontri con il vostro fumettista/youtuber/attore preferito!

telegra_promo_mangaforever_2