Un asteroide ribattezzato in onore di Makoto Shinkai

Pubblicato il 9 Maggio 2018 alle 18:00

L’asteroide scoperto nel 2001 da Roy A. Tucker al Goodricke-Piggott Observatory in Arizona è stato ribattezzato in onore di  Makoto Shinkai.

Makoto Shinkai, regista di uno dei film d’animazione di maggior successo di sempre, adesso potrà alzare gli occhi al cielo con la consapevolezza che un corpo celeste, ribattezzato con il suo nome, starà vagando nello spazio.

Stiamo parlando di 2001 RP63, un asteroide scoperto nel lontano 2001 da Roy Tucker, a cui è stato dato un nuovo nome in onore del regista di Your Name, 55222 Makotoshinkai.

Your Name (Kimi no Na wa) ruota intorno alle vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una ragazza liceale che sogna lo stile di vita di Tokyo, ma vive in una cittadina rurale in mezzo alle montagne insieme alla sorellina minore ed alla nonna.

Taki è un ragazzo liceale che vive proprio nel centro della grande capitale giapponese, e che, tra gli amici e la sua passione per l’arte, lavora part-time in un ristorante italiano.

Un giorno, Mistura sogna di essere un ragazzo. Lo stesso giorno, Taki sogna di essere una studentessa licele di una città circondata dai monti, in cui non era mai stato prima. Cosa si nasconde dietro ai loro sogni?

Diretto e scritto da Makoto Shinkai (La Voce delle Stelle, Il Giardino delle Parole), Your Name è uscito nelle sale giapponesi il 26 agosto, mentre nei cinema italiani a gennaio 2017 grazie a Dynit.

Il film è disponibile anche in Italia in DVD e Blu-ray.

Fonte: RN

Articoli Correlati

Si sono ufficialmente chiusi i vari reshoots che hanno coinvolto la produzione di Doctor Strange: In the Multiverse of Madness e...

17/01/2022 •

11:55

In Spider-Man: Across the Spider-Verse, il film animato della Sony la cui prima parte arriverà nelle sale ad ottobre, visiteremo...

17/01/2022 •

11:25

Nel week-end è stata diffusa dal profilo twitter di Hulu una piccola clip che annuncia il rilascio del trailer di Moon Knight...

17/01/2022 •

10:20