ANTEPRIMA BAO Publishing: Iperurania di Francesco Guarnaccia

0
Il volume sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 26 aprile 2018.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in tutte le librerie di Iperurania, il nuovo graphic novel di Francesco Guarnaccia.

Una colonia spaziale, costruita per studiare un pianeta che, con il tempo, si è rivelato inospitale e impossibile da classificare. Gli abitanti della colonia, allora, cominciano a fotografarlo, e a fare concorsi di fotografia la cui unica regola, per ragioni tanto di competizione quanto di sicurezza è: non si può toccare la superficie del pianeta.

Chi però si avvicina di più e scatta le foto più belle, diventa celebre e celebrato dalla piccola comunità. Bun, il protagonista, è un fotografo dilettante, con grandi ambizioni ma scarsissima motivazione. Un giorno, senza sapere come, si trova con i piedi sulla superficie del pianeta. Ed è l’inizio della sua più grande avventura, anche se non può parlarne con nessuno.

Francesco Guarnaccia ci regala una storia allo stesso tempo intensa e scanzonata, lieve e profonda, che riflette sul senso dell’arte, l’importanza dell’amicizia e le forze che ci spingono a essere il meglio che possiamo essere.

Un pianeta che non si può toccare, non si può studiare e non si può spiegare. Però si può fotografare e diventa l’interesse di tutti gli abitanti della colonia spaziale. Ma a che scopo, se è impossibile capirne la natura? Per fare arte. E, nel caso di Bun, per diventare qualcuno. Il primo graphic novel di Francesco Guarnaccia per BAO Publishing è una riflessione sul senso dell’arte e sull’importanza di meritarsi le cose.

Incontri con l’autore:

– Anteprima a Milano il 20 aprile presso La Feltrinelli (Duomo) ore 18:30
– Napoli Comicon, l’autore sarà ospite allo stand BAO Publishing
– Salone del libro di Torino, l’autore sarà ospite allo stand BAO Publishing
– ARF! a Roma, l’autore sarà ospite allo stand BAO Publishing e protagonista della mostra inedita e personale dal titolo: “Ce ne sono di cose strane in questo mondo”. La mostra, eredità del Premio Bartoli che Francesco Guarnaccia si è aggiudicato ad ARF lo scorso anno, sarà visitabile dal prossimo 25 maggio al 15 luglio.

telegra_promo_mangaforever_2