Mirai of the Future di Mamoru Hosoda alla Quinzaine di Cannes 2018

0
Il film del regista di Wolf Children e The Boy and the Beast uscirà a luglio in Giappone.

Svelata la line-up della Quinzaine des réalisateurs (9-19 maggio), la sezione parallela del Festival di Cannes 2018 diretta da Édouard Waintrop, giunta alla sua 50° edizione. Tra i titoli in programma – guarda un po’ la sorpresa – c’è anche un film d’animazione giapponese: Mirai of the Future (Mirai No Mirai) l’ultima fatica di Mamoru Hosoda, colui che ci ha regalato film come La ragazza che saltava nel tempo (2006), Summer Wars (2009), Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo (2012) e The Boy and the Beast (2015).

La trama è quella – tanto cara agli animatori nipponici – del viaggio nel tempo (si pensi al recente successo di Your Name) raccontato sotto una nuova veste. La sorella minore di un bambino un po’ viziato arriva dal futuro a fargli visita: ma qual è il vero motivo per cui ha viaggiato nel tempo? Mirai of the Future uscirà a luglio in Giappone, in Italia per ora non si sa ancora nulla dell’eventuale distribuzione. I doppiatori originali del film sono Moka Kamishiraishi (Kun), Haru Kuroki (Mirai), Yoshiko Miyazaki (nonna), Gen Hoshino (padre), Kōji Yakusho (nonno), Kumiko Asou (madre), Mitsuo Yoshihara (uomo misterioso) mentre la canzone di apertura “Mirai No Theme” e il tema del film sono eseguiti da Tatsuro Yamashita.

La Quinzaine aveva però già ospitatato un film Ghibli nel 2013, ovvero La storia della principessa splendente del recentemente scomparso Isao Takahata.

Per l’occasione sono stati svelati il poster e il trailer (per ora solo in originale) di Mirai No Mirai, eccoli di seguito:

Ricordiamo che alla Quinzaine l’Italia è presente con Samouni Road (La strada dei Samouni) di Stefano Savona, Troppa grazia di Gianni Zanasi (film di chiusura) e il corto di Marco Bellocchio “La lotta” realizzato dal regista insieme agli studenti della sua scuola di cinema a Bobbio.

Il film arriverà in Italia grazie a Dynit.

Fonte

telegra_promo_mangaforever_2