Gremlins: arriva il reboot, nessun sequel per I Goonies

0
Sarà nuovamente prodotto da Steven Spielberg.

Chris Columbus sceneggiatore di Gremlins e I Goonies, è stato intervistato da Metro US. A proposito dei sequel, Columbus ha dichiarato: “Abbiamo parlato del sequel de I Goonies. E’ molto difficile. Gli attori sono invecchiati e alcuni hanno scelto carriere diverse. Stiamo discutendo attivamente di Gremlins. E’ quello su cui sto lavorando attualmente con la mia casa di produzione, la 1492 Pictures. Sarà quasi sicuramente un reboot.”

“L’obiettivo è sempre quello di fare film senza tempo per far sì che funzionino e resistano all’usura. Quando stavamo facendo Mamma, ho perso l’aereo dicevo alla troupe ‘Spero che quando la gente vedrà questo film in tv tra trent’anni sarà ancora innovativo.’ Sei un prodotto dell’epoca in cui giri il film quindi ci sono alcune cose legate a quell’anno. Ma c’è anche una qualità senza tempo che comincia dalla storia, deve avere un legame emotivo con il pubblico che possa continuare generazione dopo generazione. Ma poi ci sono le scenografia e il design visivo che rendono il film appassionante.”

Sarebbe quindi smentito in parte quanto dichiarato da Zach Galligan, interprete di Bill nei primi due Gremlins: “Non sarà un reboot. Non prenderò parte in alcun modo ad un remake. Chris Columbus ha detto che il primo film gli è molto caro e non vuole rifarlo. Quello che faranno sarà molto simile a Jurassic World e si svolgerà trent’anni dopo. Chris Columbus non ha avuto molto a che fare con Gremlins 2 quindi non so quali siano le sue opinioni a riguardo. Ma nel terzo film ci saranno riferimenti a tutte le cose accadute nel primo e alcuni dei personaggi torneranno. Non so se sarò nel film ma credo ci siano buone possibilità visto che sono uno dei pochi rimasti dall’originale.”

Il nuovo episodio è scritto da Columbus e Carl Ellsworth (Piccoli Brividi). Columbus co-produrrà il film con Steven Spielberg.

Una precedente bozza per il reboot era stata scritta da Seth Grahame-Smith (La Leggenda del Cacciatore di Vampiri) ma non ci furono sviluppi. Columbus era stato in trattative per dirigere il film ma non se ne fece più nulla.

telegra_promo_mangaforever_2