Marvel: tutte le novità di luglio, ritorna Uncanny X-Men?

0
A Luglio arriva il rilancio di Captain America e proseguono altri titoli rilanciati precedentemente come Iron Man, Hulk, Thor e Avengers. Le anticipazioni rivelano anche un possibile ritorno di War Machine, la morte degli Inumani e la misteriosa serie mutante X-Classified. In ultimo, il teaser per i Fantastici Quattro e la cover di Esad Ribic.

Ecco il primo grande assente da Giugno che conferma la sua assenza anche a Luglio: Spider-Man (Miles Morales). E’ già il secondo mese che non vediamo Miles fra le anticipazioni, con l’ultimo annuncio ufficiale del numero #240 per Maggio. Lo scrittore Brian Michael Bendis, che si è occupato del personaggio dal lontano 2001, ormai non lavora più con Marvel Comics e potrebbe essere che la serie smetterà di uscire per un periodo, proprio come stanno facendo con altre due serie di Bendis: Jessica Jones e Defenders.

Arriva l’Inverno in America. Per oltre 70 anni, è stato in piedi a difendere il nostro Paese e il nostro Popolo. Ma le conseguenze di Secret Empire si fanno sentire, Captain America è una figura controversa, portatore di uno scudo ormai offuscato… e un nuovo nemico si sta levando. Chi sono i Power Elite? E come intendono cooperare per corrompere il simbolo che Capitan America rappresenta? Lo scopriremo in Captain America #1 di Ta-Nehisi Coates e Francis Leinil Yu.

Gli Inumani sembrano condannati dai loro creatori originali: i Kree. Su Death of the Inhumans #1 sembra proprio che questi ultimi vogliano consolidare il proprio impero a tutti i costi. Freccia Nera e la Famiglia Reale sono mire dirette dei Kree. Questo potrebbe portare alla morte degli Inumani ma anche ad un’eventuale riproposizione dei Kree che nel 2019 saranno i protagonisti nel film dedicato a Captain Marvel. Notiamo anche una copertina raffigurante un nuovo personaggio simile a Freccia Nera, chiamato Carrion.

La “Saga del Clone” è una delle storie più conosciute nella vita del Ragno. Che si ami o si odi, è impossibile rimanere impassibili quando se ne fa il nome. Con questo in testa, sembra che Annie Parker sia impegnata quest’estate ad affrontare la sua “Saga del Clone” in Amazing Spider-Man: Renw Your Vows #21.

Nel Marvel Cinematic Universe Doctor Strange possiede la Gemma del Tempo, e sembra che presto ciò avvenga anche in marvel Comics. In Doctor Strange #3, il Dottore affronterà il Super-Skrull attuale detentore della Gemma, giusto in tempo per Infinity Wars di questa estate.

Nel conflitto tra gli X-Men e i loro nemici, i mutanti hanno spesso cambiato fazione. Il miglior esempio di questo è Magneto, il nemico più vecchio della squadra. Da diversi anni è però dalla parte degli X-men. Da quanto scopriamo dalle anticipazioni dei due numeri di Luglio di X-Men: Blue sembra che abbia di nuovo cambiato fazione.

Per quanto riguarda X-Men: Gold, a Luglio vedremo un membro andarsene dal gruppo nel numero #31, probabilmente si tratta di Rachel Summers che potrebbe rivelarsi nuovamente la nemica “Hound” nel #32. E, parlando dei figli di Summers, Cable incontrerà nuovamente i suoi genitori, Ciclope e Jean Grey (o per lo meno suo padre e la donna da cui sua madre è stata clonata) grazie all’ennesimo viaggio nel tempo in Cable #159 ma potremo assistere anche alla rivelazione di un oscuro segreto del mutante.

Clonata da un guerriero, cresciuta come un killer, Laura Kinney ha attraversato l’inferno e ne è uscita come un’eroina. Dopo un periodo da Nuovissima Wolverine, ritorna sui suoi passi come X-23 per assicurarsi che nessun altro passi quello che ha passato lei. Con la sorella Gabby e il loro animale domestico Jonathan, Luara forgerà il suo nuovo destino nella serie di Mariko Tamaki e Juann Cabal.

Grandi scossoni e grandi segreti coinvolgeranno le serie degli X-Men: troviamo fra le anticipazioni di Luglio una certa serie “X-Classified” con scrittore e disegnatore ancora sconosciuti. Il titolo misterioso potrebbe essere semplicemente la nuova serie di Wolverine, una serie con gli originali cinque X-Men o il ritorno degli Uncanny X-Men.

 

 

 

Un’invasione aliena, il ritorno di Lizard, un segreto dal passato, un nuovo coinquilino, bollette da pagare, nuovi amori. Abbiamo tutto? Nick Spencer e Ryan Ottley riempiono di ragnatele il Luglio Marvel con i primi due numeri del nuovo Amazing Spider-Man!

Sin dal suo ritorno, Tony Stark ha portato con sé un segreto impossibile da rivelare… se non al suo migliore amico, James Rhodes. Ora, in Tony Stark: Iron Man #2, il peso della verità si fa sentire, insieme al ritorno di Manticore e il debutto del nuovo nemico Sunset Bain… in più, nuovi sviluppi per Jocasta. Ai testi Dan Slott, ai disegni Valerio Schiti, con copertina di Alexander Lozano!

Una piccola cittadina montana, un terribile delitto. Un bagliore verde tra le colline, il folle gesto di un ragazzino. Una reporter e quattro testimoni oculari, con quattro versioni diverse ma una cosa in comune: raccontano tutti di aver visto il dottor Bruce Banner. The Immortal Hulk di Al Ewing e Joe Bennett costruisce un horror nel cuore dell’America, in arrivo a Luglio con il #2, copertina di Gerardo Zaffino.

 Qualcuno è entrato a Mondo Sentry… e le paranoie, gli incubi ritornano. Void ha di nuovo presa sulla personalità dell’eroe dorato dal potere di un milione di soli? Jeff Lemire e Kim Jacinto hanno intenzione di stupire con il loro Sentry! Copertina del #2 firmata Bryan Hitch.

La Guerra infuria tra i Regni e forse l’unico modo di ottenere la pace è… un matrimonio. Ma quale dei due fratelli Odinson, Thor e Balder, avrà in sposa la regina dell’Hel, Hela? Un nuovo capitolo del rinnovato Thor di Jason Aaron e Mike Del Mundo arriva a Luglio!

Dalle profondità del cosmo, un cacciatore di taglie dal look metallaro è pronto a mettere a ferro e fuoco la Terra pur di uccidere Wade Wilson… ma il nostro Mercenario Chiacchierone lo fermerà! Perché può fermarlo, vero? Cioè… sul serio? Deadpool #2, di Skottie Young e Nic Klein!

Le fazioni ribelli sono sul piede di guerra e M’Baku e Nakia lottano contro il tempo per riportare l’equilibrio. Ma l’Impero Intergalattico del Wakanda si fa sempre più fragile e tutto sembra ruotare intorno al Frammento M’Kraan… Ta-Nehisi Coates e Daniel Acuña continuano l’epopea galattica di Pantera Nera in Black Panther #3!
Attenzione, viaggiatori del Microverso! Ricordate che c’è sempre qualcosa più piccolo di voi e potrebbe presto vedervi come un pericoloso intruso da eliminare. Ant-Man & Wasp #3 di Mark Waid e Javier Garròn promette un’esplosione di divertimento ed azione, complici le splendide cover di David Nakayama!

Un violento esemplare dei Klyntar sepolto sulla Terra da secoli. Onde mentali, deviazioni e strane visioni si annidano nella mente del simbionte… non ha mai voluto il male di Eddie Brock, ma adesso? Donny Cates e Ryan Stegman continuano la loro prima storia sulle pagine di Venom a Luglio!

I Vendicatori dovranno stare attenti alla furia di… Odino nel numero #4! I Celestiali Oscuri, precedentemente menzionati in Marvel Legacy #1, arriveranno finalmente nel #5 della serie di Jason Aaron e Ed McGuinnes e sembra che con loro porteranno un famoso compagno: Loki. Il primissimo nemico degli Avengers abbiamo visto che era interessato al Final Host in Marvel Legacy #1, e ora le anticipazioni di Luglio ce li mostrano insieme. Sembra troppo persino per gli Eroi Più Potenti della Terra.

In ultimo, vi mostriamo il tesaer trailer che Marvel Comics ha pubblicato per uno dei ritorni più attesi di sempre.

La prima famiglia di supereroi Marvel sta ritornando, ai testi troveremo Dan Slott, ai disegni Sara Pichelli mentre per le copertine scopriamo ora che saranno firmate da Esad Ribic.

Fonte: newsarama | comicbook

telegra_promo_mangaforever_2