Marvel – Spider-Gwen si conclude a Luglio

0
Per tre anni, Marvel Comics ha pubblicato la serie di Spider-Gwen di Jason Latour e Robbi Rodriguez. A Luglio arriva la conclusione.

E’ iniziata come un semplice on-shot durante l’evento Spider-Verse del 2015, nel quale scoprivamo un universo alternativo in cui Gwen Stacy non è morta ma ha, invece, ottenuto i poteri ragneschi ed è diventata una Spider-Woman. Le sue avventure si concluderanno questa estate.

Insieme alle anticipazioni di Luglio, Latour ha annunciato tramite Twitter che Spider-Gwen #34 sarà l’ultimo numero della serie. Lo stesso autore ha voluto insistere sul fatto che questa non è una cancellazione ma una decisione presa sia dall’editore che dagli autori. Nell’ultimo numero vedremo Gwen affrontare la sua battaglia più grande, una battaglia che dovrà necessariamente affrontare, con o senza maschera.

Dalla prima apparizione dell’eroina, l’abbiamo vista spesso anche fuori dai fumetti: da serie animate a diversi videogiochi. Latour dichiara: “Tutto ciò che posso dire è che è stato un viaggio incredibile. […] Una piccola idea è diventata un progetto che è durato 41 numeri fino al #34. Trasposto su quasi ogni forma di media, ha ispirato innumerevoli artisti e cosplayer. Gwen Stacy ha cambiato le nostre vite per sempre – e ora lei ci dà un ultimo regalo – la possibilità di avvolgere la sua storia nel modo in cui intendevamo fare da sempre.”

Spider-Gwen #34 sarà disponibile dal 18 Luglio.

Fonte: previewsworld

telegra_promo_mangaforever_2