DC Comics: chiusure e cambi di team creativi di giugno

0
Chiusure in vista e girandola di team creativi per il sesto mese dell’anno che apre una estate caldissima in casa DC!

Sono stati ufficializzate nella tarda serata di ieri le uscite previste per giugno negli USA targate DC Comics.

Con l’arrivo del matrimonio del secolo ovvero quello di Batman e Catwoman su Batman #50 e con l’attenzione monopolizzata dall’inizio ufficiale della gestione Brian M. Bendis su Superman e quella di Scott Snyder che inizia ad acquisire inerzia su Justice League, ci sono da segnalare alcune nuove serie in partenze accompagnate da altrettante probabili chiusure e una girandola di team creativi “ospiti” che però lasciano presagire possibili cambi ufficiali nell’immediato futuro.

Eccovi le due copertine e sinossi di Superman e Action Comics:

 

A cui si accompagnano la nuova serie regolare di Catwoman scritta e disegnata da Joelle Jones:

 

In partenza anche il crossover Injustice vs He-Man and The Masters of the Universe – miniserie in 6 numeri:

 

E lo speciale estivo dedicato ai villain DC BEACH BLANKET BAD GUYS SPECIAL #1:

 

Capitolo chiusure: confermata la chiusura di Future Quest Presents con il #12, assente dalle uscite New Super-man and The Justice League of China (la cui chiusura verrà probabilmente ufficializzata nelle prossime ore) mentre la sinossi di Hellblazer fa presagire ad una chiusura con il #24.

Si concludono anche le miniserie Mera, Queen of Atlantis e The Brave and The Bold – Batman and Wonder Woman:

Cambi di team creativi: la sinossi di Batgirl #25 fa intendere che il nuovo team creativo della serie sarà composto da Mairghread Scott, Marguerite Bennett e Paul Pelletier – anche se permangono dubbi sulla lunghezza della loro run e soprattutto sulla salute della serie più volte data per in chiusura negli scorsi mesi – da segnalare però la storia di appendice speciale scritta dal mitico Paul Dini e disegnata da Emanuela Lupacchino.

Il veterano Dan Jurgens, neo-orfano di Action Comics, ha già trovato una nuova casa: prenderà le redini della quindicinale Green Lanterns a partire dal #50 in compagnia del nuovo disegnatore in esclusiva Mike Perkins.

Dopo il celebrativo numero #50 – che introdurrà un nuovo pantheon di dei! – , Wonder Woman #51 beneficerà di un team creativo ospite composto da Steve Orlando e dall’italiana Laura Braga:

E’ però Justice League il perno del nuovo corso DC, sia con la serie regolare che inizia a definire i suoi connotati sia con le serie satellite.

Da segnalare su Detective Comics l’inizio di un nuovo progetto segreto per Batman che, almeno a giudicare dai personaggi coinvolti ovvero Black Lightning e Katana, farebbe pensare ad un prossimo debutto degli Outsiders visti brevemente su Dark Nights: Metal.

Su Justice League #3 si accenna invece alle Ultraviolent Lanterns…

Partono le nuove Justice League Dark e Justice League Odyssey e il nuovo corso di Teen Titans e Titans – serie tutte collegate a No Justice:

 

 

telegra_promo_mangaforever_2