Castlevania: nuovo gioco per dispositivi mobili

0
Dopo la fallimentare scelta di tornare al celebre franchise di Metal Gear con un titolo che ha fortemente deluso i suoi fan, Metal Gear Survive, Konami ha da pochissimo annunciato un suo nuovo progetto, che questa volta riguarda l’altrettanto amato e controverso Castlevania.

Konami ha annunciato la nascita di un nuovo progetto, dal titolo Castlevania: Grimoire of Souls, che verrà pubblicato entro la fine dell’anno in Giappone per dispositivi mobili con sistema operativo iOS. Il titolo ha un look e uno stile in 2D che ricorda molto da vicino quello dei videogiochi classici della saga di Castlevania.

La novità è però il fatto che il titolo sembra essere orientato verso la modalità multiplayer: il gioco, infatti, invita gli utenti a invitare i propri amici per unirsi a loro in partite competitive o collaborative fino a quattro giocatori.

Mentre lo stile visivo è molto vicino ai giochi classici di Castlevania, e si tratta di una sorta di avventura alla Symphony of the Night, per cui parliamo di uno stile e un gameplay old school.

Konami non ha ancora annunciato una data di uscita precisa per Castlevania: Grimoire of Souls, né sappiamo ancora se sia prevista o meno una sua edizione per il mercato occidentale, ma è probabile che si saprà qualche dettaglio in più su questo progetto durante il prossimo E3.

Fonte: CB.

telegra_promo_mangaforever_2