E’ morto Harry Anderson, interprete di Richie Tozier in IT del 1990

0
L’attore aveva 65 anni.

WSPA-TV riporta che l’attore Harry Anderson è morto all’età di 65 anni. La polizia ha rinvenuto il suo corpo nella sua abitazione di Asheville, in North Carolina. Non sono note, al momento, le cause del decesso.

Nato a Newport, in Rhode Island, Anderson ha avuto un’infanzia piuttosto movimentata, figlio di un commesso viaggiatore e di quella che lui stesso definiva una “prostituta”.

Inizia la sua carriera come prestigiatore e si esibisce al Saturday Night Live dove viene notato e ottiene un ruolo nella sit-com Cin Cin. Il suo ruolo più celebre fu quello del giudice Harry T. Stone come protagonista della serie tv Giudice di notte, di cui scrisse cinque episodi e ne diresse due.

Tra i suoi ruoli più recenti, Anderson viene ricordato per aver interpretato Richie Tozier adulto nella miniserie tv IT, tratta dal romanzo di Stephen King, del 1990. Proprio la settimana scorsa è stato annunciato che l’attore comico Bill Hader interpreterà lo stesso ruolo nella trasposizione cinematografica.

Anderson lascia la moglie Elizabeth Morgan, con la quale era sposato da 18 anni, e due figli, Eva e Dashiell, avuti dal precedente matrimonio con la maga Leslie Pollack.

telegra_promo_mangaforever_2