Gli Incredibili 2: quanta l’influenza avranno i film Marvel?

0
In più svelato un nuovo team di supereroi e i primi dettagli sul villain.

Durante una visita ai Pixar Animation Studios, ComicBook.com ha intervistato Brad Bird, regista de Gli Incredibili 2, ed ha rivelato nuovi dettagli sul film.

Comparirà un nuovo team di supereroi dilettanti chiamati Wannabes. Nell’immagine in basso potete vedere, da sinistra verso destra, Screech, He-Lectrix, Reflux, Brick, Compactor e Voyd.

Bird: “C’è un personaggio di nome Voyd, una nuova supereroina, è una fan di Helen. L’ho descritta agli animatori come un grosso cane, molto forte, con solo due espressioni. Una è ‘Amami! Amami! Amami! Amami!’ E quando gli dici ‘Levati dai piedi!’, lui fa ‘Mi dispiace! Mi dispiace! Mi dispiace! Mi dispiace!’ E poi: ‘Oh, è tutto a posto! Amami! Amami! Amami!’ Lei è un po’ così, un po’ troppo tesa e sempre pronta a fare dieci milioni di domande. E’ un personaggio divertente.”

Il villain sarà lo Screenslaver che utilizza tv e schermi di computer per ipnotizzare gente innocente con il suo visore blu. Il suo nascondiglio si trova sotto un cavalcavia ed è realizzato con immondizia e rottami.

Bird ha parlato anche dell’influenza dei film Marvel sul genere cinematografico dei supereroi: “E’ come andare su un campo di football dove sono state disputate troppe partite. La terra è secca, ci sono pochi fili d’erba e tutti pensano che non crescerà più niente. Mi ricorda un po’ i western negli anni ’50. Se avevi una televisione, il 95% dei programmi erano western.”

“Quindi è stata una vera sfida sul piano narrativo perché non hai solo tanti supereroi sotto i riflettori e i film Marvel ma anche un sacco di serie tv. Qualche anno fa c’era Heroes. Il creatore di quella serie mi disse che era un mix tra Crash e Gli Incredibili. In Heroes c’erano una decina di supereroi diversi con archi narrativi che continuavano tutte le settimane. Quindi sembra piuttosto facile arrendersi, pensare che sia già stato fatto tutto, che non ci sia più niente da dire. Ma poi ho pensato a cosa renda unica la nostra idea ed è la famiglia.”

Il nuovo film Disney-Pixar uscirà il prossimo 19 settembre in Italia.

telegra_promo_mangaforever_2