Oblomov: tutte le novità primaverili

0
La casa editrice ha svelato i prossimi titoli che vedremo nella stagione primaverile, tra aprile e maggio

La casa editrice, capeggiata da Igort, presenta le sue novità che arriveranno sugli scaffali di librerie e fumetterie fra aprile e maggio.

I titoli presentati includono: The Love Bunglers di Jaime Hernanez, Big Baby di Charles Burns e, per finire, Fats Waller di Igort e Carlos Sampayo.

Igort ha lanciato Oblomov Edizioni in collaborazione con La Nave di Teseo di Elisabetta Sgarbi lo scorso maggio alla Fiera del Libro di Torino:

Oblomov nasce da un esperienza precisa che ha portato, nel corso del lavoro di quasi due decenni, una scena italiana di autori a imporsi sul panorama internazionale. Il graphic novel è oggi un fenomeno editoriale importante. Il metodo che ho appreso nel corso della lunga collaborazione con la più grande casa editrice giapponese (Kodansha) poteva dare i suoi frutti in Europa. Si è creato un lavoro di cura creativa, di scambio continuo, tra editor e autori, che andava proseguito dopo l’esperienza Coconino. La casa editrice da me fondata 18 anni fa, è un’esperienza chiusa. Ora con nuovi amici geniali che sono anche miei soci in questa impresa, sento di avere la base per un lavoro in prospettiva che porterà a un’esplorazione del racconto disegnato. Dal romanzo breve, a quello a lungo respiro, alle serie, sino a rifondare le basi del fumetto con lo spirito pionieristico e popolare proprio delle sue origini.

 

telegra_promo_mangaforever_2