“Robert Downey Jr. è insostituibile” parola dei fratelli Russo

0
L’attore tornerà nel ruolo di Tony Stark in Avengers: Infinity War, dal prossimo 25 aprile nelle sale italiane.

Joe Russo, co-regista di Avengers: Infinity War insieme a suo fratello Anthony, è stato intervistato dall’Hindu Times ed ha dichiarato: “Non c’è nessuno che possa rimpiazzare Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man. Non credo che il pubblico lo accetterebbe. Robert non ci ha mai detto di voler abbandonare il ruolo ma, prima o poi, succederà.”

“Non può interpretare il personaggio per sempre. Sono sicuro che voglia fare molte altre cose nella sua carriera. Ma adora interpretare il personaggio, questo lo so per certo, e adoriamo lavorare insieme. Vedremo cos’accadrà da questo momento in poi.”

“Robert è un leader incredibile. E’ un essere umano caloroso e aperto a tutti. E’ bravissimo a mantenere alto lo spirito di tutti e a farli sentire parte del processo creativo.”

Il regista spiega che, anche senza Iron Man, vedremo molti nuovi personaggi: “Per me, questo Marvel Universe è come un libro. E’ stato scritto nel corso di dieci anni attraverso tutti questi film. Infinity War è il capitolo finale. In futuro, ci saranno nuove storie da raccontare. Vedremo un nuovo inizio. Black Panther è una delle nuove storie ed è incredibile. Il futuro del Marvel Universe cinematografico sarà molto diverso e porterà i fan in giro per il mondo.”

“Il pubblico vive con questi personaggi da un decennio e questa è la fine. E’ entusiasmante, c’è un sensazione di chiusura ma anche di un nuovo inizio.”

Com’è noto, in Avengers: Infinity War uno o più supereroi potrebbero morire nella grande battaglia contro Thanos.

Recentemente, l’attore ha parlato con ABC News circa un suo eventuale abbandono: “E’ come quando decidi di lasciare una squadra e di appendere la maglietta al chiodo. Vuoi essere sicuro che la squadra sia in buone condizioni e possa continuare a competere ad alti livelli anche senza di te perché, alla fine, è questo che conta davvero.”

telegra_promo_mangaforever_2