Katsuhiro Otomo crea un’illustrazione per L’isola dei cani

0
Il creatore di manga e regista di anime Katsuhiro Otomo (Akira, Steamboy, Memories) ha disegnato un’illustrazione speciale per l’uscita giapponese del film di Wes Anderson, Isle of Dogs (L’isola dei cani)

I personaggi principali del film animato in stop-motion appaiono sul dorso di un cane nell’immagine. Il titolo giapponese del film, Inugashima, compare anche nell’illustrazione.

Il film è ambientato in Giappone e fa molto riferimento alla cultura giapponese. I personaggi giapponesi parlano giapponese nel film, ma gran parte del dialogo giapponese non è tradotto e non vengono utilizzati i sottotitoli. Kunichi Nomura ha collaborato alla sceneggiatura e nel film interpreta anche l’antagonista Kobayashi. Altri membri del cast giapponese includono Koyu Rankin nei panni di Atari Kobayashi, Akira Takayama nel ruolo del maggiore Domo, Akira Itō nel ruolo del professor Watanabe, Yoko Ono nel ruolo dell’assistente scienziato Yoko Ono e Nijirō Murakami nel ruolo di Hiroshi.

Nella storia del film, scoppia un’epidemia di influenza aviaria in Giappone. Il sindaco Kobayashi vieta di tenere cani nella città di Megasaki e li manda a Trash Island per prevenire la diffusione della malattia. Il primo cane spedito sull’isola è Spots, il cane del nipote del sindaco Kobayashi. Determinato a trovare il suo cane perduto, Atari ruba un aereo e vola su Trash Island. Un branco di cani trova Atari dopo che si è schiantato e decide di aiutarlo.

Il film è uscito negli Stati Uniti il ​​23 marzo e debutterà in Giappone il 25 maggio. In Italia uscirà il 17 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2