Dragon Ball Super – The Movie: secondo aggiornamento della locandina

0
Akira Toriyama ha pensato al character design e alla sceneggiatura del nuovo progetto animato.

Dopo aver avuto modo di vedere il poster aggiornato dedicato al dedicato al 20° lungometraggio animato di Dragon Ball (il primo della serie “Super”) pubblicato nel recente numero di Saikyo Jump (Shueisha), negli ultimi giorni anche il profilo ufficiale Twitter dedicato alle produzioni animate ispirate a Dragon Ball ha pubblicato un secondo aggiornamento della locandina.

La locandina presenta in primo piano il solito Goku dal nuovo design circondato dall’ambientazione glaciale vista anche nel primo teaser del film. Il resto è quasi del tutto simile a quanto già visto finora con la data di uscita giapponese in basso, ovvero il 14 dicembre 2018. Ecco di seguito la nuova locandina:

Il 20° lungometraggio di Dragon Ball è ispirato al franchise di Akira Toriyama e sarà il primo che confluirà nel circuito della serie “Super”. In più, da quello sappiamo finora, Akira Toriyama ha pensato al character design e alla sceneggiatura del progetto che verterà nel racconto delle origini della forza dei guerrieri Saiyan.

Se ve lo siete perso, qui di seguito potete guardare il primo teaser trailer del film:

La serie animata di Dragon Ball Super si è conclusa il 25 marzo 2018 con l’episodio 131, ma non con un vero e proprio addio dal momento che gli addetti ai lavori sono comunque fiduciosi di un futuro ritorno che, in ogni caso, si materializzerà dopo dicembre 2018, ovvero dopo il film. Nel frattempo, il manga di Dragon Ball Super è a pieno regime ed è pubblicato ogni mese su V-Jump (Shueisha) ed edito in Italia da Edizioni Star Comics. Il manga è scritto da Toyotaro e sceneggiato da Akira Toriyama.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 34, con i primi 28 scritti raccolti in 5 volumi.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi tre volumi già disponibili per l’acquisto. Il 4° arriverà dal 26 aprile 2018.

telegra_promo_mangaforever_2