Sega annuncia ufficialmente il Mega Drive Mini

0
Sega ha annunciato sabato all’evento “Sega Fes” a Tokyo che quest’anno rilascerà una console “Mega Drive Mini” per commemorare il trentesimo anniversario della sua console Mega Drive

La console presenterà “memorabili giochi famosi” che Sega ha originariamente pubblicato su Mega Drive. Il presidente e amministratore delegato di Sega-Sammy Holdings Inc. Haruki Satomi ha dichiarato all’evento che il “Mega Drive Mini” (nome provvisorio) sarà diverso dalla “versione presente all’estero” ora in vendita, anche in Europa. Sega sta pianificando per il lancio della console.

AtGames ha rilasciato una console Sega Genesis Flashback lo scorso anno, che includeva 85 giochi, anche se molti dei giochi erano port e non erano originariamente pubblicati su Sega Genesis. Sega ha ufficialmente autorizzato la console per diversi paesi.

Il quotidiano Sankei Shimbun aveva riferito che Kenji Matsubara, presidente e direttore operativo di Sega Games Co., Ltd., aveva affermato che Sega stava pensando di rilanciare la console Mega Drive. Matsubara aveva dichiarato al giornale che Sega stava meditando sulla possibilità grazie ai fan che chiedono una celebrazione della console, anche a causa della popolarità delle console di Nintendo recentemente rilanciate. Matsubara aveva affermato che, mentre attualmente Sega pubblica giochi su console di altre compagnie, può utilizzare la rete di distribuzione per una possibile release di console di gioco, ma prima di rientrare nel mercato della console di gioco Sega dovrebbe considerare cose come la riparazione e la manutenzione. Matsubara aveva anche detto che Sega stava anche considerando l’opzione alternativa di creare invece remaster HD di vecchi giochi. Aveva anche detto che Sega stava considerando di importare il Sega Genesis Flashback in Giappone.

Il Mega Drive era la terza console di Sega e Sega ha lanciato la console in Giappone nel 1989. Sega si è ritirata dal mercato delle console di gioco nel 2001.

telegra_promo_mangaforever_2