Sega annuncia Sega Ages per Switch

0
Sega ha annunciato sabato all’evento “Sega Fes” a Tokyo che pubblicherà un progetto Sega Ages per Nintendo Switch

Grazie a questo progetto, Sega pubblicherà più di 15 dei suoi giochi classici per Switch a partire da questa estate. M2 sta sviluppando i giochi.

Sega ha annunciato che Phantasy Star, Sonic the Hedgehog e Thunder Force IV (Lightning Force: Quest for the Darkstar) saranno tra i titoli pubblicati, insieme a Gain Ground e Alex Kidd. I titoli avranno uno sviluppo simultaneo in Giappone, Nord America ed Europa.

Sega Ages indica diverse raccolte di videogiochi di Sega. Originariamente il nome è stato utilizzato per indicare una serie di conversioni da arcade per Sega Saturn, commercializzate in Giappone tra il 1996 e il 1998. Tra i titoli prodotti figuravano Space Harrier, Out Run e After Burner II, in seguito inclusi nella collezione Sega Ages: Volume 1.

A partire dal 2003 SEGA e D3 Publisher hanno prodotto una serie remake di videogiochi classici per PlayStation 2 denominata Sega Ages 2500. Ogni titolo veniva venduto al prezzo di 2.500 yen, da cui il nome. Nel 2012 SEGA ha distribuito alcuni titoli per PlayStation 3 e Xbox 360 utilizzando il nome di Sega Ages Online.

telegra_promo_mangaforever_2