Boruto – Naruto Next Generations: la serie animata cambia giorno e ora di trasmissione in Giappone

0
La serie animata, ad un anno dal debutto ufficiale, sta per subire un lieve slittamento di programmazione.

Attraverso le prime pagine del numero 20 di Weekly Shonen Jump, rivista manga edita da Shueisha che arriverà in Giappone a partire da lunedì 16 aprile 2018, apprendiamo che la serie animata di Boruto: Naruto Next Generations cambierà programmazione di trasmissione.

Difatti a partire dall’episodio numero 56 previsto per il 3 maggio 2018, la serie animata non sarà più trasmessa, come di consueto, il mercoledì alle ore 17:55 , ma il giovedì alle ore 19:25 (circa le ore 13:00 italiane).

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations è cominciata praticamente da un anno ed è sempre stata trasmessa di mercoledì, pertanto si tratterà della prima modifica in termini di programmazione e, inoltre, ci ricorderà sicuramente il periodo di Naruto Shippuden, la serie animata ufficiale che ha trasposto la seconda parte del manga di Naruto, che lanciava ogni episodio ogni giovedì.

Chiaramente sarà sempre TV Tokyo a trasmettere ogni nuovo episodio dietro la produzione di Studio Pierrot.

Ricordiamo che la serie animata ha da poco intrapreso la trasposizione del film di Boruto (Boruto: Naruto the Movie) la quale, oltre a ripercorrere le vicende del lungometraggio, include scene inedite e un nuovo nemico (Urashiki Otsutsuki) e il tutto è ideato da Masashi Kishimoto.

Se ve le siete perse, cliccate qui per recuperare le anticipazioni degli episodi di aprile e inizio maggio di Boruto: Naruto Next Generations.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 22 capitoli, e i primi 15 sono raccolti in 4 volumi.

E non solo, sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non raggiungerà gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 3 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, creata da Studio Pierrot e trasmessa ogni mercoledì su TV Tokyo, ha raggiunto i 53 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2