Dexter: Michael C. Hall vuole il reboot

0
La serie tv è andata in onda per otto stagioni, dal 2006 al 2013, su Showtime.

Michael C. Hall, protagonista della serie tv Dexter, è stato intervistato da Variety ed ha parlato di un reboot: “E’ una possibilità concreta. Stando a come è terminata la serie, è possibile rivisitare Dexter. Per quel che mi riguarda, devo ancora ascoltare o pensare ad un’idea che possa rendere il reboot meritevole. Mai dire mai.”

“Ho capito che ‘Dexter’ sarà nel primo paragrafo del mio necrologio, se mai ne verrà scritto uno, forse nella prima frase. Ma va bene così.”

“La serie ha avuto successo perché lui uccideva quelli che lo meritavano. Se avesse ucciso vecchi e bambini non sarebbe stato apprezzato in questo modo. Sarebbe piaciuto a quelli che uccidono vecchi e bambini ma sarebbe stato un pubblico esiguo. E’ stata una serie coraggiosa e sovversiva su un uomo che tenta di essere normale ma resta un assassino e il pubblico empatizza con lui.”

“Per Dexter era tutto finto, anche i suoi sentimenti. Ma col passar del tempo cambia, diventa più umano e fallibile. Una sera ero a cena da solo in un ristorante e pensavo alla serie. Vidi un tizio con una faccia strana e pensai che avesse l’aspetto di un assassino. Lo seguii fino a casa. Non sono entrato, non l’ho ucciso e non l’ho avvolto nella plastica ma ho cercato di immedesimarmi in Dexter per capire il personaggio.”

Tratta dalla serie di romanzi di Jeff Lindsay, Dexter racconta le vicende di un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami che è in realtà un feroce e spietato serial killer di criminali che sono sfuggiti alla giustizia.

La serie, partita nel 2006 e durata otto stagioni, ha ricevuto diversi riconoscimenti. Michael C. Hall ha vinto il Golden Globe per il ruolo.

E’ stata realizzata anche la webserie prequel Dexter: Early Cuts, costituita da tre episodi, e il videogioco Dexter: The Game.

Lindsay ha scritto anche le due miniserie a fumetti Dexter e Dexter Down Under, pubblicate dalla Marvel.

telegra_promo_mangaforever_2