Boruto – Naruto Next Generations: titoli e anticipazioni degli episodi di aprile e inizio maggio [SPOILER]

0
Ha inizio la trasposizione di Boruto: Naruto the Movie nella serie animata di Boruto: Naruto Next Generations con il debutto degli esami di selezione dei Chunin, il ritorno di Sasuke e Killer Bee e l’ascesa di una nuova minaccia proveniente dal clan che ha dato origine al creato, Otsutsuki.

Nel corso degli ultimi giorni, le riviste televisive giapponesi (tra le altre, Animedia), hanno svelato le prime anticipazioni degli episodi del mese di aprile e della prima settimana di maggio della serie animata di Boruto: Naruto Next Generations la quale, da adesso, trasporrà gli eventi del film animato di Boruto (Boruto: Naruto the Movie).

In particolare, ricordiamo, la trasposizione non sarà lineare al film, ma subirà delle sostanziali differenze che si traducono in scene e momenti inediti che stati tagliati nel lungometraggio per restrizioni legate alla produzione. In più, oltre alle scene inedite, apparirà anche un terzo villain del clan Otsutsuki, ovvero Urashiki Otsutsuki che sarà interpretato dalla storica voce giapponese di Zoro (One Piece), Kazuya Nakai. Tutto questo materiale citato è stato ideato da Masashi Kishimoto stesso.

Gli episodi di aprile e inizio maggio sono soltanto la parte iniziale della trasposizione del film nei quai vedremo il debutto dei nuovi esami di selezione dei Chunin e il ritorno di grandi guerrieri mentre una minaccia storica si cela nel mondo dei ninja.

Ma adesso veniamo alle anticipaizoni degli episodi numero 54, 55, 56 e 57. Come sempre, attenti agli spoiler!

  • 4 aprile 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 52 – “L’ombra di Sasuke(andato in onda in Giappone).

Boruto realizza che il padre, il Settimo Hokage Naruto, sta trascorrendo il suo tempo con giovani Genin, pertanto non è in grado di essere presente al suo compleanno. Tutta questa situazione rende Boruto triste e arrabbiato allo stesso tempo, ma, nonostante ciò, il Team 7, guidato da Konohamaru e composto da Boruto, Sarada e Mitsuki, riceve una missione il cui oggetto è di scovare e catturare un gruppo di ladri che si sta nascondendo in una remota città situata nel Paese de Fuoco“.

  • 11 aprile 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 53 – “Il compleanno di Himawari. (andato in onda in Giappone).

Mentre tutti sono esaltati ed in trepida attesa in vista degli imminenti esami di selezione dei Chunin, Boruto prova un sentimento completamente opposto e, andando via per la sua strada, lascia i suoi compagni confusi. Nello stesso periodo di tempo, il compleanno di Himawari si sta avvicinando sempre di più, pertanto ciò significa che finalmente la famiglia Uzumaki potrà stare assieme e celebrarlo. Boruto è molto lieto che suo padre, Naruto, ha mantenuto la sua promessa di festeggiare il compleanno di Himawari in casa assieme a tutta la famiglia ma… in quella stessa sera, un certo individuo va a far visita a casa Uzumaki“.

  • 18 aprile 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 54 – “Sasuke e Boruto“.

La rabbia di Boruto verso il padre per aver rovinato la festa di compleanno di Himawari spinge lo stesso Boruto a dirigersi verso Naruto al fine di parlarne a quattrocchi. Mentre sta percorrendo il percorso per raggiungere Naruto, Boruto si imbatte casualmente in Sasuke il quale viene attaccato dalla furia di Boruto, ma quest’ultimo viene facilmente sottomesso dall’Uchiha. Una volta aver sperimentato in prima persona i rifletti e la forza di Sasuke, Boruto ne resta colpito e chiede di renderlo suo allievo“.

Trama:

https://twitter.com/VostfrHD/status/984023813980655616

  • 25 aprile 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 55 – “La Tecnologia Ninja“.

Ha inizio l’allenamento di Boruto come studente di Sasuke, ma il figlio dell’Hokage ha in testa solo l’obiettivo di superare Naruto, pertanto non appena il suo training incontra anche solo un piccolo ostacolo, cerca immediatamente Sasuke per ottenere una soluzione. In più, al fine di mostrare la sua forza al padre, Boruto decide di prendere parte agli esami di selezione dei Chunin. Nel frattempo, tuttavia, la forza portante dell’Ottacoda, Killer Bee è assalita da un membro del clan Otsutsuki, Momoshiki, il quale è apparso all’improvviso sulla Terra da una dimensione differente. I tempi oscuri si avvicinano“.

  • 2 maggio 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 56 – “Rivali, riunitevi!“.

Gli esami di selezione dei Chunin stanno finalmente per aver inizio e tanti Genin proveniente da una moltitudine di Villaggi stranieri si stanno riunendo al  Villaggio della Foglia che sta ospitando la sede d’esame. Tutti i Genin si stanno valutando e schernendo a vicenda creando, di seguito, una grande tensione. Questo sentimento va via nel momento in cui, finalmente, viene illustrato il primo test degli esami di selezione dei Chunin che avrà inizio da lì a breve“.

  • 9 maggio 2018 – Boruto: Naruto Next Generations 57 – “La ragione per cui non posso perdere“.

Trama non ancora disponibile.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 22 capitoli, e i primi 15 sono raccolti in 4 volumi.

E non solo, sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non raggiungerà gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 3 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, creata da Studio Pierrot e trasmessa ogni mercoledì su TV Tokyo, ha raggiunto i 53 episodi.

Fonte: SS

telegra_promo_mangaforever_2