DOOM 2: un remake potrebbe essere annunciato al prossimo E3

0
L’idea di un remake di DOOM 2 è balenata nella mente di molti dopo una recente affermazione di Pete Hines di Bethesda, e in concomitanza con la vicina data del E3 2018.

L’E3 2018 è ormai alle porte e le notizie si susseguono ormai senza sosta, alimentate spesso da pura fantasia o sulla base di qualche notizia più concreta. Tra queste c’è anche quella che vede coinvolta Bethesda che, proprio ieri ha annunciato che porterà alla manifestazione di Los Angeles una serie giochi che accontenterà i diversi gusti dei giocatori.

I giochi in questione però non vengono menzionati, sebbene di alcuni ci sia già qualche vaga notizia, mentre su altri si stia già lavorando e puntando da tempo. Durante una recente intervista poi, Pete Hines di Bethesda ha gettato benzina sul fuoco riguardo uno di quei titoli che potrebbe davvero incendiare le fantasie dei fan.

In particolare, la frase che ha fatto scalpore e ha scatenato le fantasie di molti addetti ai lavori è la seguente: “questo è un momento di inferno in Terra per noi, in merito all’E3. Siamo nel bel mezzo dei preparativi e dobbiamo lavorare per tutti questi contenuti, ma sono davvero entusiasta.” La citazione è quella a Hell on Earth, cioè il sottotitolo di DOOM 2. Da questo sono iniziate le congetture riguardo Bethesda e il suo lavoro in gran segreto sul remake del gioco, alimentate dal fatto che l’E3 è ormai alle porte e il suo annuncio potrebbe essere fatto proprio in questa occasione.

telegra_promo_mangaforever_2